TMW Radio
News
De Giorgis: "Udinese, Samardzic ancora non è esploso. Sarà un anno positivo per il Napoli"
18 lug 2024 18:30Calcio
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Ospite di TMW Radio e di Calciomercato e Ritiri è stato l'ex calciatore e procuratore Giorgio De Giorgis.

Udinese, Samardzic obiettivo del Milan ora. E' un giocatore ormai arrivato al termine della sua avventura in Friuli?
"E' da più di un anno che se ne parla, per me non ha ancora espresso grandi cose. Ha potenzialità, ma l'Udinese lo valuta per quello che sicuramente darà e ha richieste superiori rispetto a quello che possono offrire certe società. ha grandi qualità ma ancora deve esprimerle".

Che ne pensa del nuovo tecnico friulano?
"La società ha sempre fatto cose ponderate, non lo hanno preso così a caso. Hanno capito che la squadra può adattarsi al suo calcio".

E del possibile ritorno di Sanchez?
"I cavalli di ritorno di solito fanno male, ma lui è un cavallo di razza. Anche se ha qualche anno, può dare qualche contributo. E' ancora vivo e può fare molto bene, quando serve non si tira indietro".

Ad oggi chi vede messo meglio sul mercato?
"Chi si è mossa meglio è l'Inter, ha preso due giocatori da tempo e non ha bisogno di grandi cose. Sta lavorando molto bene il Napoli, i tecnici non sono mai contenti dei loro giocatori comunque".

Lazio bene, Roma ancora in ritardo:
"Credo che la Lazio abbia fatto già abbastanza, si è chiuso un ciclo e Lotito ha fatto bene a metterci mano subito. Castrovilli? Ha della qualità, ha gamba, è un buon giocatore. La Roma non so cosa farà lì davanti, ma la sto seguendo poco. Ha da lavorare parecchio però".

Zaniolo e Spinazzola, chi può emergere di nuovo?
"Gasperini è mio consuocero, ma Zaniolo ha grandi doti. Ha struttura, fisico, tecnica, sa giocare in più ruoli, si è un po' imbastardito ma piace uno come lui a Gasperini dietro le punte. Starà molto a Zaniolo, perché Gasp non guarda in faccia a nessuno".

Come vede il matrimonio Conte-ADL?
"Sono due uomini veri ,che se devono dirsi qualcosa lo fanno. Non pensano a loro stessi ma alla società. Facendo il bene della squadra, valorizzano la società. Non penso ci saranno dissapori. Ovvio che se il presidente sindacherà sulle scelte dell'allenatore, problemi possono esserci ma no ncredo sarà così".

Che voto dà al Milan per l'acquisto di Morata?
"Morata sa giocare a calcio, i suoi gol li fa sempre. Per quello che costa è molto forte. Se la squadra gioca, lui c'è".

Napoli-Lukaku, che ne pensa?
"Lukaku è in fase calante, e con Conte non giochi. Lui però sa come motivarlo e lui deve farsi trovare pronto. Penso però che potrà fare bene".

Saprà Conte rivalutare giocatori che hanno deluso lo scorso anno?
"Lo scorso anno sono stati dati troppi alibi ai giocatori, il presidente c'ha sicuramente messo del suo, di sicuro non erano come l'anno prima o come saranno quest'anno. Conte è il top e sa come toccare certe corde. Sarà un anno positivo per il Napoli, ne sono sicuro".

Daniele Petroselli