TMW Radio
News
Cugini: "Napoli, ora un po' più coraggio. Juve, forse qualche valutazione sul mercato di Giuntoli va fatta"
19 nov 2024 14:32Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Mimmo Cugini.

Un parere sull'esonero dal Genoa di Gilardino?
"I fondi americani ne combinano di ogni. Ci stupiamo ogni volta perché la realtà supera la fantasia. Gli hanno smontato la squadra, tolto i due attaccanti migliori e ora lo mandano via. Non so che aspettative abbia il Genoa, spero che diano una spiegazione, anche se per me non c'è, almeno tecnica. Sono molto sorpreso, continuiamo a commentare situazioni che sono molto lontane dal mondo del calcio".

I 100 giorni di Conte, come li valuta?
"Mi ha sorpreso il passare dalla difesa a tre a quella a quattro, non mi ha sorpreso che la squadra abbia avuto dopo poco una sua identità, ma anche la capacità di stare sul pezzo. Manca un po' di coraggio. Forse nella testa di Conte c'è una costruzione step-by-step, ma davanti le difficoltà sono dovute anche a una condizione di Lukaku non ancora ottimale. Forse bisognerebbe studiare qualche alternativa".

Juve, Vlahovic ko. E ora squadra senza punte. Cosa fare ora?
"Quello che continua a sorprendermi è che il rapporto tra Vlahovic e Juve è sempre ad alta tensione e non di amore. Già con Allegri è stato così, ora la situazione pare addirittura peggiorata. Quando è stato messo in campo Weah come punta centrale non mi sembra abbia fatto una grande cosa. Se poi Giuntoli crede che Motta trasformi l'acqua in oro...io da un dirigente come lui mi aspetto qualcosa di diverso. La Juve si è presentata in questa stagione molto impegnativa con un solo attaccante. Forse è il caso di fare qualche valutazione della campagna acquisti di Giuntoli, visto anche Douglas Luiz e Nico Gonzalez".

Daniele Petroselli