TMW Radio
News
Brambati: "Juve, non so quanto convenga investire su un altro tecnico. Meglio sulla rosa"
09 mag 2024 15:45Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento di Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.

Quanto conta la fortuna anche nel calcio?
"La fortuna nella vita è una componente molto importante. C'è chi ce l'ha e chi no. E chi ce l'ha a volte non riesce a sfruttarla. Carlo è un buonissimo allenatore, in Italia lo avevano dato per bollito. Lui era l'ultima scelta adesso per il Real. Conte aveva un contratto di tre anni, ma rifiutò e poi dopo tre ore chiamarono Ancelotti. Intelligente, perché non si può dire di no al Real, la storia poi parla per lui. Nelle ultime Champions ha avuto anche una buona dose di fortuna. Se Ancelotti esce ai rigori col City però voglio vedere che dice la critica. Ha dei grandi giocatori però, li conosce e li sa utilizzare. Joselu ad esempio, che ieri sera è entrato e ha deciso la partita. L'errore di Neuer sul primo gol c'è, ma anche una grandissima bravura di Joselu".

Juve, comunicato importante degli ultras. Non vogliono Conte o Motta ma Allegri:
"Sono stati fatti 4 anni, valuterei bene di spendere soldi per un nuovo allenatore. Lui con tutto lo staff costa 20 mln lordi, con Motta ne spenderesti almeno altri 10. Nelle condizioni in cui ora è la Juve è una cosa che valuterei. So che è stato dato mandato a Giuntoli di fare quello che vuole, l'anno zero quindi parte da lui. Per i nomi che ho letto, mi sembrano grandi scommesse, non giocatori da Juve. Se mi prendi Modric a parametro zero, Koopmeiners e Samardizc, allora puoi completare con giocatori di secondo piano. Ma se vuoi fare la Juve con Di Gregorio, Brescianini, Calafiori e vendi Bremer...devi ricordarti che sei la Juve. Se come ho letto Elkann ha chiesto di ridurre gli ingaggi e arrivare a parità di bilancio nel 2027, devi prepararti a non vincere ancora per un po'".

E cosa aggiunge?
"Se l'Inter avesse preso Allegri al posto di Inzaghi quando se ne va Conte, avrebbe vinto almeno 2 Scudetti su 3. E non mi interessa il gioco che fa Allegri. E aggiungo che chi ha messo la faccia in tv e tenuto la barra dritta è sempre stato Allegri. E questo dovrebbe far riflettere. All'inizio dell'anno per organico non la davo neanche tra le prime quattro, perché tenevo conto che Lazio e Napoli non potevano calare così. Quando ho visto Lukaku arrivare a Roma pensavo fosse lei la candidata al quarto posto ma è 6 punti dietro alla Juve. La qualità delle rose quali sono? Che qualità ha la Juve, soprattutto a centrocampo? Posso dargli una colpa ad Allegri, che ha insistito su Locatelli".

Daniele Petroselli