TMW Radio
News
Brambati: "Giuntoli non ha capito che alla Juve si deve vincere. Non è una squadra da vertice"
10 ott 2024 16:02Calcio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.

Spalletti, come commenta le parole in merito al caso ultras?
"Ci sono delle regole che vanno rispettate. Se si sono infrante regole dei codici sportivi, che sono diversi da quelli penali...Spalletti voleva dire che una confidenza del genere con certi soggetti non ce l'ha mai avuta. Così mi sembra di intuire dalle sue parole. Ma sono sincero, non ho seguito questa vicenda degli ultras".

La Juve perde anche Koopmeiners:
"E' sfortuna, non c'entra la preparazione atletica e non c'è neanche una cura. E' il dolore che ti dice se puoi giocare o meno, è una cosa che va a posto da sola. Non capisco, se l'infortunio è arrivato a Lipsia, come ha fatto a giocare a Cagliari? O non ha accusato nulla, oppure non so. Altrimenti non devi farlo giocare col Cagliari".

Come sarà sostituito?
"Hanno dato 5 mln a Motta per 4 anni, risolverà lui le cose. Saprà trovare lui la giusta chiave. Sono stati fatti degli acquisti sopra le righe, secondo me. Koopmeiners non aveva richieste e gli hanno dato 60 mln all'Atalanta. Nico Gonzalez che si facesse spesso male lo dice la storia, valutarlo 36 mln vuol dire ipervalutarlo. Per me non mi sembra una Juventus da vertice. A Milik hanno sbagliato l'intervento e a oggi non si sa quando tornerà. Se si ferma Vlahovic, chi hai come punta? Sei una squadra che giochi in Champions. Le altre in Europa hanno almeno 3 giocatori in quel ruolo. Douglas Louiz hanno speso quasi 50 mln, mi domando: hai mandato via Manna che ha preso McTominay, che ha un passo proprio diverso. E' più forte direi. Quest'anno hai fatto una campagna acquisti onerosa, ma sei alla Juve. Oggi mi è stato detto che quando c'era Allegri, dopo 7 vittorie consecutive, vincevano 3-0 una partita e hanno preso al 90° il 3-1. Nello spogliatoio è successo l'inferno. Questo è la Juve. Giuntoli forse non ha capito, non è che è vero che per un pari non è la fine del mondo. Sei alla Juve, devi vincere. Giuntoli deve chiedersi: ha distribuito bene la sua ricchezza sul mercato? Perchè la sua Juve deve vincere". 

Daniele Petroselli