TMW Radio
News
Braglia: "Il nervosismo di Inzaghi rappresenta il momento dell'Inter. Senza Sommer..."
08 apr 2025 16:02Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex portiere Simone Braglia a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi di giornata.

Inzaghi è tornato sulle critiche per i cambi contro il Parma. Che ne dice?
"Penso che denoti un po' di nervosismo. E' lo stato attuale mentale e fisico dell'Inter. Pur essendo la più forte, in questo momento è un po' opaca. Se analizziamo le ultime partite, la coralità dell'Inter si è vista nei primi tempi, poi però è emerso Sommer, segno che è meno compatta rispetto a prima. E il nervosismo viene palesato anche a parole dal tecnico. E ripeto, se punta a tre obiettivi, rischia di non vincerne uno. Forse qualche obiettivo andava lasciato, perché la stanchezza è anche mentale ed è normale".

Stasera Bayern-Inter, che ne pensa?
"Credo che comunque l'Inter è una candidata ad arrivare in finale e punta a vincere la Champions. Si parla delle assenza di Dumfries e Dimarco, ma se non c'era Sommer nelle ultime partite sai quanti punti avrebbe perso l'Inter?".

Sampdoria, tornano tanti ex per cercare di salvare la situazione del club:
"E' stato bello per salvare il valore di quel club. Sono sicuro che l'avvento di Evani possa risollevare, insieme a Mancini e Lombardo, la situazione. Questa tranquillità si può ritrovare ora in questa situazione".

Bologna con una rosa più ampia di quella del Napoli?
"Un allenatore come Conte pensa anche alle prossime sfide. Ha un campionato più agevole e sapeva che le ultime due erano le più difficili per lei. Ora sa che l'Inter avrà più pressioni".

Roma, si avvicina il derby. Che ne pensa?
"Ha un leggero vantaggio la Roma, perché è un ambiente diverso rispetto a prima. La Lazio ha sempre qualcosa che non va, dopo quelle dichiarazioni di Fabiani su Baroni, che per me dopo Italiano è il tecnico migliore quest'anno".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Capua:" Non mi fido del Napoli credo più all'Inter." Braglia:" Inter in difficoltà nervosa, ma può arrivare in finale di Champions." Impallomeni:" Conte ha già vinto in rimonta, la pressione è sull'Inter." Capuano:" L'errore di Conte aver trasmesso l'idea di avere 13 giocatori a disposizione." © registrazione di TMW Radio