TMW Radio
News
Bonanni: "Milan, Morata importante. Con Cancelo e Koopmeiners la Juve può cominciare a pensare in grande"
15 lug 2024 14:56Calcio
© foto di Federico Gaetano

L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

Spagna trionfatrice all'Europeo:
"La Spagna ha decisamente meritato. Anche ieri ha dimostrato di essere più forte di un'Inghilterra che ha retto per un tempo. La partita è stata brava a sbloccarla subito a inizio secondo tempo, ha dimostrato di essere la più forte. Ad oggi mi è sembrata la più forte anche se la Francia è un gradino superiore ma ha fatto un Europeo al di sotto delle sue possibilità".

Yamal, troppo presto per parlare di un calciatore da Pallone d'Oro?
"Nel calcio come nella vita bisogna essere fortunato. Ad oggi ha fatto vedere di essere uno che può arrivare lontano, io credo che Bellingham è più avanti a lui, anche se ha fatto un Europeo al di sotto delle sue possibilità. La Spagna gli ha permesso di emergere di più".

Milan-Morata, che tipo di affare è?
"Il Milan ha sempre avuto dei centravanti di età avanzata, lo vedo sulla stessa linea. per me è uno forte. Anche ieri non ha fatto una partita eccelsa ma dà sempre tutto. Per me è un acquisto importante".

Todibo-Juve, ci siamo:
"Lui e Thuram erano due giocatori che in tanti volevano. La Juve gli manca ancora qualcosa dietro, certo è che se riprendono Cancelo e arriva pure Koopmeiners, la Juve può cominciare anche a pensare in grande".

Che Roma si sta creando?
"Prenderei Chiesa al posto di Soulé, può determinare ancora tanto. Sbaglia la Juve anche a darlo via. E' normale hce la Juve vorrebbe trattenerlo ma a determinate cifre e per la Roma sarebbe un grandissimo acquisto. Soulé deve andare a giocare, fa un errore la Juve a ripartire da lui. Puoi monetizzare per andare a prendere un altro giocatore. La Roma potrebbe prenderlo perché se esplode lo rivendi al doppio. Comunque pesca, la Roma pesca bene".

Abraham è giusto che la Roma lo lasci partire?
"Credo che sia meglio tenerselo. Sai quanto vale qui, Sorloth non lo sai. Io andrei comunque su altri profili".

Lazio, ore decisive per Greenwood:
"Rivedo quello che ha fatto ADL col Napoli con l'addio a molti pezzi forti del suo spogliatoio. Ha preso un allenatore giusto che accetta le necessità della società. Sono sicuro che Baroni darà il massimo. Vedo tutti giocatori buoni, Greenwood lo è ma poi bisogna vedere gli inglesi come rispondono al campionato italiano".

Daniele Petroselli