Fabio Bazzani, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Maracanà” a TMW Radio per commentare vari temi. Ecco le sue parole:
Che cosa ti aspetta da Inter-Atalanta?
“Un match di grande livello perché credo che l’Inter sia la squadra più forte e la favorita. Contro l’Atalanta ha già un buon test per dimostrare che ha ancora molta fame. Nonostante la sconfitta contro il Torino io considero la Dea una di quelle che può dare fastidio all’Inter”.
Rischieresti Lautaro?
“Se ha concluso un allenamento con tutta la squadra probabilmente è a regime al 100%. Se va in campo dal primo minuto Simone Inzaghi ha la certezza che è recuperato completamente".
Sulla grande partenza di Retegui?
“Retegui dentro l'area di rigore ha una fame che ha pochi eguali. Sappiamo quanto l’Atalanta gioca in avanti e, quindi, sicuramente è esaltato. Ha una forza esplosiva davvero importante. In una squadra che va dentro in tanti, e quindi gli leva avversari, è chiaro che è la ciliegina sulla torta”.
Su Lukaku al Napoli?
“Lo scorso anno Lukaku ha fatto 21 gol stagionali senza arrivare mai al massimo della condizione. In questa stagione, poi, avrà un calcio che gli porterà tanti rifornimenti. A differenza delle sue stagioni all’Inter, poi, non ha nemmeno un centravanti con cui dividere il campo”.
Il capocannoniere sarà uno tra Lautaro, Retegui e Lukaku?
“Diciamo che dipende anche da quante gare giocano. Lukaku senza le coppe e se sta bene può giocarle tutte. Io punto comunque su Lautaro ma anche Retegui può fare davvero bene”.