TMW Radio
News
Atalanta e le convinzioni Scudetto: così la pensano gli ospiti di TMW Radio
04 nov 2024 16:20Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria contro il Napoli al Maradona rilanciano le ambizioni Scudetto dell'Atalanta. Ma a TMW Radio ci si è chiesti i motivi per cui l'Atalanta deve essere considerata nel lotto delle squadra che devono credere al titolo.

Daniele Garbo: "Vuol dire che forse abbiamo sottovalutato l'Atalanta, che non aveva iniziato bene ma si è rimessa in marcia e il lavoro di Gasperini si vede. Ha il miglior bomber, il secondo attaccante più forte del campionato come Lookman, una squadra che si aiuta. Per me è tra le favorite del titolo".

Stefano Impallomeni: "L'Atalanta ha vinto qualcosa di prestigioso come l'Europa League distruggendo in finale il Leverkusen imbattuto in Europa. Ha tutto per competere e vincere lo Scudetto. Per me c'è tutto, consapevolezza, organico e alternative più mature. L'unico dubbio è che ci sono tanti infortuni. Se limita questo fattore, sel a gioca fino alla fine".

Fabiano Santacroce: "Il progetto. Gasperini a parte, che è un fuoriclasse e lo dimostra da anni, la cosa che differenzia l'Atalanta dalle altre squadre è il progetto che hanno. Sono più anni che costruisce i giocatori, li fa diventare fortissimi, li vende e ne prende anche di più forti. Nulla è fatto a caso".

Massimo Orlando: "Credo che il primo fattore sia Gasperini, perchè è troppo bravo come allenatore e lì riesce a dare il massimo. E poi ha una rosa effettivamente completa in ogni reparto, con grande profondità".

Fabio Santini: "La consapevolezza del gruppo e aggiungerei vedere gli altri che son oancora lì che annaspano e cercano un'identità".

Thomas Manfredini: "Da quando è arrivato Gasperini è cambiato qualcosa nella mentalità anche della società. L'asticella si è alzata di tanto, un calcio spettacolare, ogni anno cambiano i calciatori ma fanno anche meglio. Peccato, quest'anno ci sono stati anche infortuni che hanno fatto sì che partisse con l'handicap, compresa anche la partenza di Koopmeiners. Ma ha una struttura che ti fa pensare che si possa anche pensare in grande. Ci sono tutti i presupposti. Se a gennaio non è lontana, per me un pensierino sul mercato la società lo farà. Lo ha dimostrato anche in estate spendendo molto".

Paolo De Paola: "E' l'ambiente dell'Atalanta che può essere propedeutico per lo Scudetto. E' una realtà ormai consolidata, ha una storia lunga, Gasperini riesce a cambiare le cose in corsa, ha rilanciato Retegui e qualunque giocatore con lui risorge. Può essere la sorpresa del campionato".

Daniele Petroselli