Alessandro Amarante, DS del Sorrento, è intervenuto nel corso di “A Tutta C” a TMW Radio per commentare vari temi.
Come sta procedendo il calciomercato? Fino a oggi che idea si è fatto?
"Oggi annunciamo Albertazzi e altri due nuovi ragazzi che si aggiungeranno. Fino ad ora è stato un mercato complicato perché migliorare la rosa dello scorso anno non era facile. Siamo andati a migliorare il reparto più scarno per noi che era l'attacco. Spero che gli innesti fatti siano di qualità e ci possano far fare il salto di qualità".
Che manca ancora da fare sul calciomercato?
"Penso che faremo anche un centravanti".
Obiettivi?
"Il nostro obiettivo è sempre mantenere la categoria. Partita dopo partita, poi, vedremo cosa si può fare".
Come mai la scelta di Barilari in panchina?
"Ho scelto Barilari perché è un allenatore che segue la filosofia del gioco del 4-3-3 e ci permette di continuare un percorso già cominciato".
Sull’acquisto di Cardoselli, ex primavera della Lazio
"Come dicevo prima noi abbiamo cercato degli esterni d’attacco. Questo ci è mancato un po’ lo scorso anno. Cardoselli è un ragazzo che dobbiamo rimettere in sesto. Ci crediamo molto ma ha avuto un brutto infortunio".
Che idea si è fatto sulla squadra in questo precampionato?
"Io la squadra l’ho vista bene anche se abbiamo perso la gara di Coppa, in cui avevamo anche qualche defezione. Nell’intensità e nel gioco non mi sembra che abbiamo fatto male in quella gara".
Ci sono possibilità di giocare nel proprio stadio?
"Questa risposta purtroppo non la posso dare perché non me ne occupo io ma il DG. Io non vi posso rispondere perché non lo posso fare perché rischierei di dire una cosa non vera".
Sulla prima gara, che sarà contro il Catania?
"Sarà una partita difficilissima. Noi veniamo da tre vittoria consecutive contro di loro e fare la quarta sarebbe incredibile".
È soddisfatto della squadra che si sta creando?
"Io sono soddisfatto della squadra che stiamo facendo. Ora dobbiamo sostituire il nostro ex centravanti perché lo scorso anno ci ha portato 12 gol su 39. Ci serve la ciliegina sulla torta".