TMW Radio
News
Alberti: "Di Maria? Fa sempre l’esperienza. Retegui? Non è un fuoriclasse ma un buon giocatore"
30 mar 2023 17:32Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

L’esperto di calcio sudamericano Josè Alberti è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi. 

Di Maria sembra intenzionato a restare alla Juventus, che ne pensa?
"Di Maria fa la differenza in ogni campionato. Io l’ho avuto quando era giovane. C’era stata l’occasione di portarlo a Napoli ma visto che non avevamo contatti perse l’occasione di cominciare in Italia".

Sta facendo benissimo a livello goal e assist. Può fare un altro anno a grande livello?
"Senza alcun dubbio. Nella tecnica individuale e nella visione di gioco il voto è 10. Penso che dedicandosi solo alla Juventus, senza altre distrazioni come il Mondiale, porta solo 10 punti. Può portare la Juventus a vincere l’Europa League. Trascina tutti ed è sempre vicino al pallone".

Su Retegui? A chi lo paragona? Dove potrebbe giocare in Italia?
"Retegui è un grande opportunista. La proprietà è del Boca Juniors ma gioca al Tigre. Lo vogliono tutti dopo questi due gol. Non è un fuoriclasse, è un buon giocatore. Il paragone con Batistuta è esagerato. Mi ricorda Anastasi a me. Comunque ricordatevi che gli argentini i primi mesi in Italia hanno tantissime difficoltà. Sicuramente è un bel goleador e vede molto la porta anche se non ha il fisico da centravanti. Secondo me nella Roma con Dybala andrebbe molto molto bene".

TMWRADIO Redazione