TMW Radio
News
A.Paganin: "Sicuri che senza Allegri questa Juve faccia meglio? Fiorentina-Atalanta gran bella sfida"
02 apr 2024 16:01Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Per parlare di Inter e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Antonio Paganin.

Juve, c'è chi vorrebbe già fuori Allegri:
"E' una squadra che dopo il ko con l'Inter ha mollato ed è normale. Il distacco dalla quarta era ampio e forse hanno puntato ora alla Coppa Italia. Forse si sono persi un po'. Su Allegri dico: abbiamo la certezza che con un altro profilo fai meglio? Sarri ha fatto molta fatica per esempio. E' un periodo di transizione, buttare ora 20 mln di euro adesso...c'è poca certezza di fare meglio di così. Certo se vuoi vederla giocare meglio ok, ma se cambi con Motta magari devi andare a investire molto, perché devi cambiare in rosa".

Uno sguardo a Fiorentina-Atalanta di Coppa?
"Sono due squadre con filosofie differenti. la Fiorentina è di nuovo in semifinale e diventa curioso, perché credo che Italiano voglia lasciare il segno prima di dire addio. E poi perchè sono due squadre votate alla fase offensiva. Sarà una gara bella e spumeggiante".

E' un problema quello del gol che dipende da cosa quello della Fiorentina?
"Se pensiamo all'evouzione del Bologna con Zirkzee, capiamo quanto sia importante una prima punta nel calcio moderno. Bisogna avere uno scouting che ci vede lungo. La Fiorentina ha un impianto molto valido, qualcosa ci sarà da fare dietro, con 1-2 tasselli può diventare fortemente competitiva. Bisognerà capire che guida tecnica sarà scelta per continuare questo lavoro. Sono curioso di vedere che scelta faranno".

Daniele Petroselli