TMW Radio
News
2-2 TRA NAPOLI E FROSINONE AL MARADONA, AZZURRI DELUDENTI
14 apr 2024 14:27Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI-FROSINONE 2-2 Politano 16’ Cheddira 50’ Osimhen 63’ Cheddira 74’
COMMENTO
Pareggio molto deludente per il Napoli di Calzona contro il Frosinone di Di Francesco. Gli azzurri vanno avanti due volte e si fanno rimontare in entrambi i casi per errori clamorosi. Dire che il campionato è stato una delusione è un eufemismo. Non si può, però, concludere senza nemmeno un qualsiasi piazzamento europeo. Il Frosinone, invece, continua a fare punti importanti per la salvezza.

LE PAGELLE
NAPOLI
MERET 5 CROCE E DELIZIA - Nel primo tempo blocca il tiro dagli undici metri di Soulé. Nel secondo tempo regala il pareggio al Frosinone passando il pallone a Cheddira. La sua gara si riassume in  questi due episodi: uno molto positivo e uno che lo condanna.
RRAHMANI 4.5 CONTINUA LA CRISI - È davvero difficile trovare delle gare positive da parte sua in questa stagione. Anche oggi soffre tantissimo Cheddira e va in confusione. Nel primo tempo sbaglia completamente il tempo dell’intervento e causa un calcio di rigore, poi parato da Meret. Sul secondo gol di Cheddira lo perde completamente.
POLITANO 6.5 PROTAGONISTA - A Monza il Napoli è rinato con il suo ingresso in campo. Oggi sigla la rete del vantaggio con un grande mancino. Dopo un periodo non positivo si sta rivedendo sui suoi livelli. Esce per infortunio
OSIMHEN 6 ALLA FINE SEGNA - Il nigeriano sbaglia molti gol che sono nelle sue corde. Nel secondo tempo, però, mette il suo zampino. Con la rete siglata riesce a strappare la sufficienza, dopo una gara in cui ha sbagliato tanto e ha fatto molta confusione.


FROSINONE
TURATI 6.5 PRENDE TUTTO  - Sulle reti del Napoli non può fare nulla. È molto bravo sui vari tentativi dell’attacco del Napoli.
BARRENECHEA 6 BENE IN MEZZO AL CAMPO - Gara sicuramente sufficiente per il centrocampista giallazzurro. È l’unico che riesce a dare calma alla manovra del Frosinone. Bravo anche a strappare qualche pallone.
SOULÉ 5 POCO DECISO - La sua gara si riassume nel calcio di rigore sbagliato. Si presenta dagli undici metri ma tira piano e poco angolato. Si vede qualche spunto ma non sembra avere la fame giusta per l’importanza della gara.
CHEDDIRA 7 DECISIVO - Due occasioni e due gol. Sfrutta entrambi i gravi errori del Napoli: l’impostazione di Meret per la prima rete e una marcatura inguardabile di Rrahmani nella seconda. Riesce anche a far salire i suoi in alcuni frangenti complicati della partita

Giuseppe Vignola