TMW Radio
News
Savoldi: "Napoli ingiocabile, il Milan sente il peso delle responsabilità. Lazio, non giocare le coppe è un vantaggio"
30 mar 2023 15:03Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Gianluca Savoldi, ex calciatore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, di Napoli-Milan.

Può essere la partita di Leao?
"Sicuramente il Milan, avendo cambiato il sistema di gioco, ha messo Leao nelle condizioni di giocare in spazi diversi e forse non occupa il ruolo più congeniale. Credo che il Milan abbia ritrovato le sue certezze così e adesso è il momento che la squadra si adatti a questo e non viceversa. Se non sei al top, essere così aggressivo ti porta a rischiare troppo".

Per il Napoli, che arriva con i favori del pronostico, può essere una partita più difficile rispetto a quella di Champions?
"Fare la partita per il Milan vuol dire avere la volontà di fare la prima mossa. In questo momento il Napoli è inaffrontabile, difficile quindi fare la partita con questa squadra. Poi c'è anche un aspetto mentale per il Milan. Recentemente Ibra ha detto bene, lo scorso anno abbiamo lottato per il titolo ma non eravamo campioni d'Italia. Oggi giocano con questo peso ed è diverso. Il Milan sente il peso della responsabilità".

Monza-Lazio: i biancocelesti possono puntare alla Champions?
"Non giocare le coppe è un vantaggio adesso, soprattutto per le risorse fisiche e mentale che puoi buttare via. La Lazio ha un fattore importante da sfruttare ma è ancora lunga la strada e la lotta lì davanti durerà fino alla fine".

TMWRADIO Redazione