TMW Radio
News
M.Orlando: "Batistuta alla Fiorentina? Barone non vuole persone che possano offuscare la sua immagine"
26 set 2022 15:40Calcio
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato delle questioni in casa Fiorentina a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Batistuta si dice pronto per tornare alla Fiorentina da dirigente. Quanto è importante una figura così nel club?
"Sono sempre dell'avviso che il grande giocatore dipende da cosa vuole fare. Vuole essere uomo immagine o dirigente alla Maldini? Essere stato un grande calciatore non vuol dire essere grande anche in un altro ruolo. Io so che con un Barone che non vuole persone che possano offuscare la sua immagine è difficile che possa tornare".

Quale il suo ruolo ideale?
"Vivo Firenze, Batistuta l'ultima volta che ci ho parlato mi ha detto che è stato molto chiaro con la società ma non era arrivato un accordo. Lo vedo autoritario, uno rispettabile anche nello spogliatoio. Sarebbe un colpo importante. L'unico dei grandi riuscito nel suo ruolo operativo è Maldini, altri sono solo di rappresentanza. Non vedo questa possibilità a Firenze per Batistuta. Lui è molto particolare come persona, è uno autoritario. Se ha studiato sono contento, viene da una terra in cui i giocatori non mancano".

Totti ad esempio come lo vede?
"Non lo vedo alla Roma oggi. Per me non è il suo ruolo quello di essere un dirigente. Mi sembra portato per fare ancora la vita da calciatore, invece devi cambiare pelle e diventare un'altra persona".

TMW Radio Regia