Notizie

Vierchowod: "Italia, nessuna paura della Macedonia. Juventus, sono d'accordo sul non rinnovare Dybala"
22 mar 2022 15:22Calcio
Immagine news
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Durante la trasmissione Maracanà a TMW Radio è intervenuto Pietro Vierchowod, ex calciatore, per commentare la Nazionale e le notizie del giorno.

Un commento subito sulla Nazionale. La preoccupazione maggiore quale potrebbe essere?
"Non penso ci siano troppe preoccupazioni per la Macedonia, con tutto il rispetto è una squadretta. Il problema è trovare la squadra giusta per la partita dopo. La Macedonia non va sottovalutata, va trovato il ritmo giusto per batterla ma non penso ci saranno tanti problemi. Stiamo parlando di una squadra che ha vinto l’Europeo e se ci creiamo problemi per la Macedonia dove vogliamo andare?". 

Per quanto riguarda la scelta del non rinnovare Dybala da parte della Juventus?
"Secondo me la Juventus ha fatto bene. Va detto che è un grande calciatore, fortissimo tecnicamente, ma ha tanti problemi fisici e non mi sembra fortissimo mentalmente. Comunque ha già 28 anni e non mi sembra cresciuto mentalmente in questo periodo alla Juventus. Non penso che i bianconeri avranno problemi per sostituirlo, come hanno fatto per tanti altri grandi calciatori". 

Zaniolo è il grande colpo per sostituire Dybala? 
"Non so quanto serva questo grande colpo, comunque c’è anche Chiesa che deve tornare. L’attacco si può lasciare così. La cosa fondamentale in una squadra è il centrocampo e ai bianconeri il colpo serve lì".

Può essere anche messo in discussione Allegri?
"La vedo una cosa davvero dura. Ma andiamo per un'ipotesi molto negativa, nel caso non arrivi neanche quarta l'allenatore rischia tanto. Non arrivando nemmeno in Champions sarebbe una grandissima perdita economica, è uscito dalla competizione agli ottavi". 

L'uscita di Kessie dal Milan,è una grande perdita?
"Secondo me perde davvero tanto perchè era fondamentale per il centrocampo del Milan. Era un giocatore determinante per i rossoneri, nei suoi inserimenti e nella sua continua corsa instancabile .Più che approvare la decisione posso capire che se il ragazzo voleva andare via ci sta accettare la sua volontà. Sarebbe stato un errore trattenerlo contro voglia".

TMW Radio Regia
Ospiti: Stefano Impallomeni, Simone Braglia, Pietro Vierchowod,
Impallomeni:" L'Italia contro la Macedonia non deve essere preoccupata. Non scherziamo."
Vierchowod:" La Juve deve investire sul centrocampo. Senza Kessie il Milan perde tanto."
Braglia:" Su Donnarumma si sta esagerando con le critiche."
Maracanà con Marco Piccari. © registrazione di TMW Radio