Notizie
Antonello Valentini, ex dirigente FIGC, è intervenuto durante la trasmissione Maracanà a TMW Radio per parlare della Nazionale.
Non si può avere paura della Macedonia: è d’accordo?
"La preoccupazione è di non sottovalutare la Macedonia. Comunque ci sono varie ragionamenti da fare. Sono d'accordo con la mancanza di umiltà della squadra. I due rigori sbagliati sono stati decisivi. Sicuramente la mancanza di umiltà è venuta dopo la grandissima vittoria dell’Europeo, che poteva causare questa mancanza. La partita dove si è visto di più è quella contro la Bulgaria a Firenze. Non c’è dubbio che ci avviciniamo a questi turni con uno stato d’animo diverso da quello prima dell’Europeo. Un grave atteggiamento è stato quello della Lega Serie A che non ha concesso più tempo al tecnico, non accordando il rinvio della giornata di campionato della scorsa domenica. In più forse, anche per la valutazione precedente, troviamo una nazionale un po' acciaccata".
La preoccupazione è che ci sia troppa riconoscenza ai giocatori che ci hanno fatto vincere l’Europeo, senza varare altre soluzioni:
"Io rispetto alla squadra e a queste due partite mi fido di Mancini. Alla fine il tecnico è quello che rischia di più in questo momento. Poi c’è un altro ragionamento da fare, ossia portare ai playoff dei mondiali quelli che hanno vinto gli Europei è anche un modo per dare una sterzata rispetto all’ultimo periodo".
Valentini:" La Lega poteva essere più attenta alla Nazionale. Bisogna puntare sui giovani."
De Magistris" Difesa emergenza totale. Berardi e Scamacca hanno colpito il CT per la condizione."
Salandin:" L'Italia non deve sottovalutare la Macedonia."
Maracanà con Marco Piccari. © registrazione di TMW Radio
