Notizie
A fare il punto di fine anno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.
Quale è stato il momento più significativo dell'anno dal punto di vista sportivo?
"Penso alla Nazionale, per un motivo particolare. Oggi, per la situazione in cui siamo, sembra di essere tornati indietro. Vedere ancora positivi e morti sembra che tutto sia rimasto come prima. C'è una tristezza generale ma l'Europeo è stato un bel momento, il ricordo fa bene ancora adesso".
Lukaku dice di voler tornare all'Inter, che ne pensa?
"Ci ha un po' stancato questo atteggiamento. Una volta c'erano le bandiere, oggi però sembra non importare più niente a nessuno. Il calcio oggi è fatto solo dalla voglia di guadagnare. Lukaku credo debba ringraziare l'allenatore che lo ha cambiato. Prima di Conte, Lukaku faceva fatica da tutte le parti, e anche adesso. Questa uscita poteva risparmiarsela".
Chi l'ha delusa di più in questo anno?
"Difficile dirlo. La cosa che mi piacerebbe vedere nel 2022 è una continua crescita del calcio italiano, che si faccia meno tattica ma più spettacolo e intensità. Insomma un calcio più propositivo".
Vlahovic fa bene ad andare via dalla Fiorentina?
"Uno come lui si sente pronto per il salto di qualità. Con tutto il bene per un progetto come quello della Fiorentina non potrà vincere qualcosa lì. Non è un discorso di soldi il suo ma di ambizioni. Non puoi tarpargli le ali. Il fiorentino sicuramente avrà una ferita nel cuore, ma il giocatore vuole arrivare al top".
d
"
