Notizie
L'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato del turno di campionato.
Il Milan, per tornare grande, non deve scoprire un altro Vlahovic ma prendere Vlahovic, nel senso di calciatori pronti:
"Io parlerei del tecnico. Io pensavo che Pioli avesse raggiunto quel qualcosa per fare il salto di qualità. Se avesse battuto l'Inter nel derby andava a +10, oggi invece è addirittura sotto. Pensavo che Pioli avesse colmato un certo gap, invece forse per vincere servirebbe al Milan un altro step di allenatore. Lo scorso anno il Milan è crollato nella seconda parte, oggi invece ha mollato già a dicembre. Serve continuità. Se non gioca a mille all'ora perde".
Juve vittoriosa a Bologna. Dove può arrivare? Le piace il centrocampo visto lì?
"Penso che la Juve sia stata brava nel portare a casa un calendario facile. A Bologna ha sofferto tanto nel primo tempo, prima del secondo gol. Non so se sarà questo l'assetto. C'era Arthur ma era fuori Locatelli, che ha altre caratteristiche. E' una continua ricerca di trovare l'abito giusto. Per me a gennaio deve essere brava a passare anche col Cagliari e rimanere agganciata e dare entusiasmo all'ambiente. Qualcosa poi sul mercato devi fare, soprattutto davanti. Per me parlano così ma qualcosa farà a gennaio".
Quarto posto possibile. Meglio Juve o Roma?
"Non mi danno la sensazione di farcela. Sono due squadre con mille difficoltà, non mi danno la sensazione di squadre solide, finite. Sono ancora alla ricerca di un equilibrio totale".
Raiola ha minacciato la Juventus sul futuro di De Ligt:
"Non esiste che lo dica adesso, può metterlo in difficoltà e invece deve concentrarsi su questa stagione. E' andato ala Juve per ambire al top, dovesse rimanere fuori dalla Champions ci sta di andare via ma non ora".
Massimo Brambati:" Inzaghi ha mantenuto intatto il gruppo. la Juve naviga a vista se non arriva in Champions annata fallimentare. Icardi non è una soluzione per la Juve" -
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi © registrazione di TMW Radio
