Notizie
A commentare le notizie del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti.
Sul caso Salernitana e la possibile deroga delle Lega, che ne pensa?
"E' la soluzione minima quello della deroga fino a fine anno. E' coerente per far finire il campionato in modo corretto. Si rinvia sempre ma non credo ci sia nulla da fare. Non è una decisione per la Salernitana ma per la Serie A".
In Inghilterra diverse partite che non saranno disputate a causa del Covid:
"Siamo tutti preoccupati, non c'è nulla da fare, si va avanti con un vaccino ogni cinque mesi. C'era da aspettarselo. Ogni volta che ci si ferma per le Nazionali, il Covid riesplode. In Inghilterra poi ne hanno molti più di noi di casi. Si ammalano anche i vaccinati".
A rischio anche la Coppa d'Africa:
"Questo è un problema da risolvere indipendentemente dal Covid. Dal punto di vista calcistico l'Africa non è più come 20 anni fa, un continente a parte. Oggi i giocatori africani sono ovunque e fondamentali. Non è corretto che si danneggino i campionati di tutto il mondo con questo torneo. Si dovrà trovare una soluzione, una collocazione diversa".
Manolas via dal Napoli:
"Se ne dovrà prendere un altro di difensore, perché a suo modo era importante. A gennaio prendi gli scarti di altre squadre però. Credo abbiano già in mente come rimediare".
