TMW Radio
News
Sconcerti: "Roma, Dybala acquisto azzeccato. Avrebbe fatto comodo anche alla Juve. Inter, vittoria giusta"
14 set 2022 16:57Calcio

A parlare dei temi di giornata a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti.

Zaniolo ha allontanato le voci di mercato. Che ne pensa? E sulla partita di EL della Roma?
"E' stato il suo procuratore a parlare di mercato, non è che gli altri se lo sono inventato. Ne prendiamo atto comunque. Hanno detto dalla Roma che il rinnovo ci sarà e sarà a settembre. O tu hai già un accordo con qualcuno e allunghi per dire basta, ma non mi sembra così, altrimenti è una questione solo economica. Dovesse esserci un rinvio dovremmo capire il perché. Con il finale della scorsa stagione e questo inizio credo ci sia stato un discreto salto di qualità suo. E' importante per questa Roma. Lo vedo abbastanza cresciuto ma non so dove possa arrivare. Comunque la Roma in casa ha i mezzi per battere chiunque".

Dybala può fare la sua migliore stagione?
"Credo sia partito bene, poi praticamente senza preparazione. E' fondamentale per la Roma e lo sarebbe stato anche nella Juventus. Mancandogli Pogba, chi ha fantasia lì è Cuadrado ma che abbina anche un po' di confusione. Dybala è stato un acquisto molto azzeccato e non pensavo potesse avere questa brillantezza, con cui diventa decisivo".

Come si spiega l'addio con la Juventus?
"Non me lo spiego. L'unica possibile è che non avessero grande fiducia nelle condizioni fisiche, ma sta dimostrando di avercela. Credo avesse bisogno di un bagno di folla, di riprendersi un ruolo da grande protagonista. Poi Mourinho è molto motivatore, forse troppo".

Inter, un giudizio sulla prestazione in Champions:
"Ha fatto la prestazione che doveva fare, ha giocato contro una squadra che si è solo difesa. L'ha affrontata bene perché ha mosso il pallone più rapidamente. E' stata una buona Inter, non straordinaria. Era più difficile del previsto, perché il Plzen per le italiane lì è stato sempre difficile. Hanno ammesso subito la loro inferiorità e non ripartivano proprio loro".

Acerbi può prendere il posto di De Vrij?
"Potrebbe ma deve impegnarsi molto. E' stato un ottimo difensore, De Vrij sta perdendo colpi e credo che sia più giocatore di Ranocchia, al posto del quale è arrivato. Viene da un anno sbagliato, dove ha inciso molto l'ambiente. Ora è con un tecnico che lo stima, servirà molto".

Tra Udinese e Atalanta chi può dare più continuità ai propri risultati?
"L'Atalanta continua a fare gioco, alterna dei moduli, ha cambiato diversi elementi e deve trovare continuità in attacco. Devono ritrovare lo Zapata che segnava. In questo momento non è una squadra completa, ma di squadre complete ce ne sono poche. L'Udinese ha 4 centrocampisti che tirano e trovano la porta, nessuno ce ne ha così in Serie A. E questo vuol dire tanto. Hai tanti giocatori che ti possono trovare il gol in ogni momento. E' un vantaggio importante. E' una squadra seria".

TMW Radio Regia