Notizie

Sconcerti: "Juve, uscita inelegante di Arrivabene. Atalanta, momento difficile"
22 dic 2021 16:29Calcio
Immagine news

A parlare di Serie A a Maracanà, pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti.

Vittoria della Juve, che vede il quarto posto:
"E' una Juventus che anche senza strafare si è riportata vicino alla Champions. Ho visto invece una brutta Atalanta, noiosa, senza ritmo. Per la Juve comunque una vittoria importante".

Atalanta, come spiega il passo falso?
"E' un momento di stanchezza. Questa uniformità di gioco è dovuta a una mancanza di brillantezza. Ha attaccato senza variazioni di ritmo. E' un momento di difficoltà, sta pagando tutto in fretta. Adesso anche Zapata, che gli risolveva i momenti difficili, sta tirando il fiato".

Juve, dopo Bologna ancora centrocampo a tre. E' questa la chiave di Allegri?
"Sta cercando di avere centrocampisti con caratteristiche diverse, non più mediani. Questo certamente risponde al primo dovere di un centrocampo, di avere persone diverse con caratteristiche diverse. Questo aiuta a fare la partita, a cercare di costruirla. E' una Juve che si sta piano piano rimettendo sulla sua strada".

Come giudica Arthur?
"E' un giocatore che non è nemmeno un regista ma una mezzala di gioco, comunque buono. Non ci si può aspettare tanto, però questo centrocampo ha pochi gol nelle gambe. E questo è un limite". 

Un commento sulle parole di Arrivabene, che ha detto che alcuni giocatori sono più legati ai procuratori che alla maglia:
"Mi sembra inelegante, non da ad della Juventus. Si capisce a chi si rivolge, ma certe parole le può dire Raiola. Così ti comporti come lui. Ormai i giocatori sono eternamente in prestito, non sono più di una squadra. E i giocatori amano di più i procuratori perché sono quelli che trattano il loro denaro. Ha detto che il calcio deve essere trattato come un'azienda qualsiasi, ma non è vero. Nel calcio non conta la grandezza dell'azienda ma conta vincere". 

Commisso ancora all'attacco dei club:
"Commisso continua a fare coraggiosi attacchi contro nessuno. Non capisco di cosa parli. Se sa qualcosa e vuole fare un tentativo di cambiare il mondo, deve portare prove e fare nomi. Se ci sono squadre che non pagano Iva o Irpef, dica quali sono".

Cosa si aspetta da Nico Gonzalez?
"Che faccia gol. La Fiorentina crescerà quando non segnerà solo più Vlahovic".

TMW Radio Regia