Notizie
A TMW Radio, durante Maracanà, è tornato a parlare di Serie A e del prossimo turno il direttore Mario Sconcerti.
Capello oggi ha detto che taglierebbe gli stipendi dei non vaccinati:
"Si possono avere molte opinioni sull'obbligo vaccinale, ma così si porta in giro il proprio contagio e si contagiano gli altri. In un gruppo come una squadra i contatti non sono evitabili e quindi la situazione deve essere chiara. Chi non si vaccina si tira fuori da solo".
Quanto è importante Juventus-Napoli?
"Quando ci sono molte squadre vicine, ogni partita è decisiva. Il Napoli è un'ottima squadra ed è giusto che finisca tra le prime quattro, ma la partita che verrà è importante, perché riapre il campionato di tutti i secondi. Non riesco ancora ad immaginare la formazione del Napoli, mentre quella della Juve sì. E' una partita tra una squadra che era completa e una che non lo è mai stata, la Juve, ma che ha giocatori di qualità".
Infantino chiede Mondiali e Europei ogni due anni:
"Sono più conservatore, per cui penso sempre che questo calendario sia il migliore. Non capisco la necessità di raddoppiarlo. Se ogni anno hai un grande vento, dal punto di vista della comunicazione non lo hai. Penso si stia commettendo un errore, non so dove vogliono arrivare".
Supercoppa invariata, si gioca il 12 gennaio. Che ne pensa?
"Credo che sia stato molto riduttivo come è stato affrontato il problema. Se si può giocare, si gioca quando si deve. Se non si può giocare, si ferma tutto, perché nessuno si sta accorgendo che Serie B e C sono ferme per Covid, gli unici che giocano sono quelli della Serie A. La domanda non è tanto Juve-Inter di Supercoppa ma perché si gioca la Serie A e non giochino gli altri e se è corretto giocare".
Che succederà a Lukaku dopo le sue ultime parole?
"Quello che si deve fare è quello che ha fatto il Chelsea, ossia metterlo in tribuna. Io non escluderei che possa essere messo sul mercato subito, perché oltre al problema di aver rotto con la squadra. E non escludo che vada in prestito per sei mesi, per poi venderlo a giugno. E' difficilmente ricucibile una cosa del genere, soprattutto tra tifosi e giocatore. Sarà dura rimanere lì. So che c'è un agente di mercato che ha fatto menzione di un possibile scambio con un giovane attaccante che è in Italia. Mi viene in mente Vlahovic, ma è difficilmente contrattualizzabile".
