Notizie
A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento del direttore Mario Sconcerti.
Juventus, ma siamo sicuri che il problema sia il centravanti?
"Non manca l'attaccante, ma la qualità dell'attacco, mancano i gol. Se prendiamo i 4 attaccanti della Juventus, solo Morata ha fatto 6 gol, gli altri sono dietro. Non è un reparto affidabile per i risultati che cerca. Morata è un ottimo giocatore e Kean è un ragazzo diverso, ma mancano tanti gol. Manca l'attaccante da 25 gol sicuri, non c'è dubbio".
Inzaghi per ora però meglio di Allegri:
"Diffido di più di chi discute di Allegri. Forse ora risente del non avere una squadra non sua. Ha preso una squadra che era quarta-quinta e qualche risultato lo sta ottenendo. Non si può vincere sempre e questo i tifosi della Juventus non vogliono capirlo. La Juve ha vinto 9 scudetti di fila quando le milanesi sono in ricostruzione. Dipende molto dagli avversari. Allegri non è in discussione, è la parte più sicura di questa Juventus".
Atalanta che perde punti. Che succede?
"E' un segnale che ora l'Inter si è evoluta ed è diventata completa, cosa che l'Atalanta non è più. Ho sempre problemi quando si fanno gli elogi ai forti. Fino a una settimana fa però l'Inter non guadagnava punti ai bergamaschi. Si esaltava poco questo fatto. Adesso l'Atalanta ha perso, è a tre sconfitte invece dell'unica solo dell'Inter. E poi c'è il dato che in trasferta l'Atalanta ha fatto qualcosa di straordinario, in casa no. C'è un problema ad affrontare squadre più chiuse. E' diventata più fisica, ma non ha più giocatori che sterzano. Gli sta mancando la parte tecnica del gioco e basta che una squadra si chiuda per metterla in difficoltà".
Napoli che espugna San Siro. Nonostante le assenze rimane lì davanti:
"Siamo alla diciottesima partita. Il Napoli ha avuto un lungo momento con problemi, ma le qualità si erano viste. Le mancano elementi importanti e ha sofferto questo, oltre che di un momento di fatica".
Roma, che coppia è Abraham-Zaniolo?
"Credo che quello sia il ruolo migliore per Zaniolo. Quando hai quella potenza, meglio essere vicino alla porta. Il centravanti poi è un gran bel centravanti. Ha potenza fisica e di tiro. E' una coppia che ti rompe tanto le scatole. Il problema della Roma non è questo ma la fase difensiva".
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi © registrazione di TMW Radio
