TMW Radio
News
ROMA-INTER IN TRE PUNTI
20 ott 2024 22:40Calcio

Vittoria importante per l’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante gli infortuni e qualche difficoltà, infatti, i nerazzurri non lasciano scappare Juventus e Napoli. La roma gioca un buon calcio ma davanti fa davvero troppa fatica

LAUTARO 6.5 OPPORTUNISTA - I grandi attaccanti escono fuori in queste gare. Lautaro ha 1 sola grande occasione in questa gara e la fa diventare la differenza tra i 3 punto o 1 punto. Aiutato dal doppio errore Zalewski-Celik, batte con grande freddezza Svilar.

ROMA 5.5 CHI C’È DAVANTI? - Il problema, purtroppo, sembra essere sempre lo stesso: davanti non si segna. Anche oggi, infatti, la Roma ha un buon possesso palla, una buona manovra ma non arriva mai davvero a essere incisiva. L’Inter nel primo tempo, anche per i due cambi, era un po’ in confusione e in queste gare sono cose che vanno sfruttate.

INZAGHI 6.5 PAZIENTE - Dover fare due cambi nel primo tempo per infortunio avrebbe innervosito chiunque. Inzaghi, però, resta freddo, nonostante i nerazzurri nel primo tempo abbiano subito più del dovuto. Alla fine, grazie alla zampata di Lautaro nel secondo tempo, arrivano i tre punti. L’ex Lazio è bravissimo anche a usare l’ultimo slot dando respiro alla squadra con tanti cambi.

Giuseppe Vignola