Notizie

Rampulla: "Roma, con Gasp puoi fare il salto. Juve, non punterei su Milinkovic-Savic"
25 set 2025 16:00Calcio
Immagine news
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

L'ex portiere Michelangelo Rampulla è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà.

I tre allenatori che vinceranno qualcosa in questa stagione?
"Al terzo posto metto Fabregas, credo che sia qualcosa di straordinario se dovesse raggiungere l'Europa. Poi metto Allegri, perché è fondamentale riportare il Milan in Champions e magari, se trova la quadra, anche a lottare per il titolo. Al primo posto Gasperini, perché prende una squadra come la Roma, la sta plasmando, vuole uscire dalla sua comfort zone e vedremo. Quest'anno se i ragazzi lo seguiranno, potrebbe fare un grande salto di qualità".

Clamorosa indiscrezione del Times: a giorni la UEFA deciderà sull'esclusione di Israele:
"Era una decisione che andava presa prima, per le avversarie. C'è molto più che imbarazzo nell'affrontare queste partite, si sta parlando di guerre, di genocidio. Lo sport anche alla fine affronta certe tematiche".

Non crede all'Inter di Chivu?
"Ha cambiato allenatore l'Inter, ma con gli stessi interpreti. La musica sarà diversa ovviamente. Un tecnico mette qualcosa di suo sempre quando arriva, ma se la squadra non cambia è difficile toccare qualcosa. Certo, allenamento dopo allenamento lo farà. Io credo che alla fine Chivu troverà la quadra e i giocatori si mettono a disposizione dell'allenatore. Alla fine i valori verranno fuori".

Juventus, vorrebbe Milinkovic-Savic?
"Non è che uno disimpara a giocare. In Arabia si abbassa la tensione della partita. Il livello non è come quello europeo, ma ci sono buoni giocatori anche lì ora. Non lo prenderei però a gennaio perché è un Koopmeiners che ce l'ha fatta. E spero che ce la faccia Koopmeiners a emergere. Prendi un ragazzo che ha voglia di mettersi in mostra, come fanno le grandi squadre europee".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
Ospiti: Michelangelo Rampulla, Antonio Paganin, Giovanni Mussa, © registrazione di TMW Radio