TMW Radio
News
Piras: "Cagliari? Non mi aspettavo potesse arrivare in finale. Ranieri? Con lui qualcosa è cambiato"
06 giu 2023 18:27Calcio
© foto di Luca Di Leonardo

Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto l’allenatore ed ex calciatore, Luigi Piras, per commentare vari temi. 

Si aspettava questo Cagliari?
"Se guardiamo l’inizio non mi aspettavo un Cagliari così. Con il tempo, però, i rossoblù sono migliorati e sono diventati squadra. Con Ranieri qualcosa è cambiato. Ha fatto fare ai calciatori quello che sanno fare meglio. Non me l’aspettavo in finale".

Che ne pensa della finale playoff? 
"Ci sono stati tanti infortuni in avanti per il Cagliari durante la stagione. È stato trovato, quindi, il gruppo più che il singolo. Io non vedo una squadra favorita anzi penso possano vincere entrambe".

Quale delle due difende meglio?
"Hanno calciatori diversi. Il Bari nella semifinale ha dovuto arretrare perché era in 10. il Cagliari ha sfruttato il vantaggio maturato in casa ed ha cercato di giocare su questo. Il Parma, comunque, con due traverse, è stato molto pericoloso. Ci vuole anche un pò di fortuna. Qui in Sardegna siamo stati tutti contenti di questo".

Il San Nicola al ritorno può incidere? 
"Dipende molto dal risultato dell’andata. Se il Cagliari vince in casa anche con due gol di scarto per il Bari diventa complicato. Ricordiamoci anche che contro il Parma i rossoblù erano in svantaggio di due reti ed hanno recuperato in 15 minuti".

TMWRADIO Redazione