Notizie

Piccari: “la Juventus mi è piaciuta. La dirigenza non si lascerà scappare il rinnovo di Spalletti”
22 gen 2026 12:47Calcio
Immagine news

Marco Piccari ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del settimanale appuntamento con l'Editoriale.

Che giudizio dai delle due italiane impegnate in Champions ieri?
"Parto dall'Atalanta, che ha sprecato un'occasione. Purtroppo però la Champions è questa e come abbassi la concentrazione paghi caro. Poteva dare un segnale importante perché ad un certo punto si era ritrovata al terzo posto, ma tutto sommato il percorso è stato ottimo. La Juventus invece mi è piaciuta. Ci voleva questa scossa di Spalletti ed è un peccato che non si arrivato prima sulla panchina dei bianconeri. L'obiettivo comunque ora è quello di costruire e di gettare più mattoni possibili per il prossimo anno. Non penso che la dirigenza si lascerà scappare l'occasione di prolungare il contratto al tecnico certaldino".

Alla Juventus però continua a mancare un attaccante?
"La prima punta c'era ed era Vlahovic, ma si è fatto male. Openda e David non hanno reso, ma non penso che Spalletti ora possa essere disposto a cambiare qualcosa a livello tattico. Ora si è trovata una quadra, anche perché nonostante tutto il rendimento offensivo è cresciuto nelle ultime settimane. Detto ciò sono contento per Locatelli, che si è rigenerato e per cui sono molto contento. Fino a qualche settimana fa era il bersaglio delle critiche, come se tutte le colpe fossero tutti. Poi sono convinto anche per Miretti, che ieri è andato così così ma che potrà dare un contributo".

McKennie sarebbe da rinnovare?
"Io penso che una società non sia mai costretta a fare nulla. È chiaro che se credi in un giocatore devi cercare di non arrivare ad alcune situazioni. Io non stravedo per questo giocatore, ma in un'economia di una squadra come la Juventus ci può stare".

Che ti aspetti da Roma e Bologna in Europa League?
"La Roma non ha un partita facile perché lo Stoccarda è una buona squadra, mentre il Bologna ha bisogno di rilanciarsi. Per quest'ultimi non è un momento facile e lo stesso Italiano si è lamentato più volte. Speriamo che possano ritrovare uno slancio".

Redazione TMW Radio