Notizie
Il direttore Marco Piccari è intervenuto durante il settimanale appuntamento all'Editoriale.
Partendo dai risultati di ieri, che risposta ha dato l'Atalanta contro il Marsiglia?
"La vittoria dell'Atalanta ha raccontato di una squadra che è stata bene in campo. Non mi aspettavo una gara del genere e mi aspettavo di certo più sofferenza. I nerazzurri restano una squadra con grandi valori e con un reparto offensivo di qualità. Ieri dal punto di vista dello sviluppo del gioco e del carattere si è visto qualcosa di importante. Nel finale poi si è discusso dei casi arbitrali, anche se ritengo che alla fine ci si sia rimessi all'interpretazione dell'arbitro. Certo, fosse successo al contrario forse l'avremmo presa non bene. In ogni caso Samardzic ha fatto una grande giocata".
L'Inter invece vince di misura contro il Kairat Almaty.
"L'Inter mi sembra che abbia faticato un po' contro una squadra dal livello molto basso. Anche Chivu lo ha sottolineato nel post gara. il gol preso evidenzia un po' di superficialità. Alla fine è arrivata la vittoria, anche se in Champions non bisogna mai dare nulla di scontato. Bisogna stare sempre sul pezzo e l'Inter dovrà evitare questi cali. Rimane l'italiana piu attrezzata per l'Europa, ma deve evitare questi episodi".
Il Napoli invece?
"Il problema del Napoli è legato alle difficoltà in Champions di Conte. Le statistiche del resto non mentono, un po' per colpa della gestione e un po' per altre tematiche. Al di là dell'espressione di calcio, la pressione di Conte sui giocatori probabilmente pesa un po' sulla squadra quando c'è il doppio impegno. Il suo gioco poi in Europa forse andrebbe un po' rivisto. La situazione ora si è ingarbugliata".
Oggi arriva l'Europa League, con la Roma in particolare che deve vincere.
"In campionato la Roma ha l'interesse di pensare al quarto posto. Non penso possa ambire a qualcosa in più perché con questi numeri offensivi è difficile pensare di andare troppo avanti. In più c'è Dybala che continua ad infortunarsi, con Ferguson e Dovbyk che non riescono a sbloccarsi".
