TMW Radio
News
Pezzano: "Ecco i calciatori della MLS che potremmo vedere in Europa"
25 nov 2021 19:05Calcio

A Mls Breaking News, rubrica di approfondimento sul calcio americano di TMW Radio, a cura di Giulio Dini e Giuseppe Pezzano, l'imprenditore italo-americano, fondatore della OSA Seattle, ha parlato dei playoff della MLS: "Siamo arrivati ai settimi di finale, dove le prime due squadre che si sono qualificate nei due gironi del campionato regolare sono rimaste a guardare le altre squadre che si sfidavano, e sono arrivate oggi ai quarti di finale. I quarti inizieranno la prossima settimana, poi seguiranno le semifinali e la finale, fissata per l'11 dicembre, che si disputerà nel campo della squadra cha ha fatto più punti nelle due conferenze. Nei Portland Timbers c'è un grandissimo allenatore, vincente, Giovanni Savarese: è un venezuelano di origine italiana che è stato l'allenatore vittorioso dei Cosmos di Commisso. Conosce il calcio italiano, ci ha giocato, potrebbe essere un futuro allenatore in Italia".

C'è una favorita?

"Dire che esistano delle favorite è difficile. Potrei dire che ho visto un ottimo New England, poi verrò smentito, ma è la squadra che ha fatto il maggior numero di punti e cha ha molti giovani che possono crescere anche per la nazionale americana. Oggi siamo a cinque anni dal mondiale in America".

Ci sono calciatori che si stanno mettendo in evidenza e che potrebbero avere ottimi risultati anche in Europa?

"Abbiamo oggi finalmente il parametro, perché un tempo i giocatori della MLS non venivano neppure considerati. Abbiamo visto il percorso di Davies al Bayern, di McKennie, guardiamo anche il Venezia. C'è Ricardo Pepi, e poi Dike, l'attaccante dell'Orlando City".

Se dovesse fare un altro nome di un allenatore?

"Un allenatore vincente è quello dei Seattle Sounders, Brian Schmetzer. I mondiali del 2026 faranno da tracciante per il nuovo passaggio in cui l'America si presenterà definitivamente al calcio mondiale. Ma mancano ancora tanti elementi".

TMW Radio Regia
Mls Breaking News a cura di Giulio Dini e Giuseppe Pezzano © registrazione di TMW Radio