Notizie

Paganini: “Napoli, per Lucca sta spingendo il Siviglia. Sarri il parafulmine in casa Lazio”
22 gen 2026 15:08Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

Paolo Paganini è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, nel pomeriggio di Maracana.

Una cura parziale per il calcio italiano potrebbe essere quella di importare dall'estero gli allenatori?
"Il problema è che ormai anche a livello di Nazionale siamo ridotti a giocarci ai play-off per andare al Mondiale. Ricordo che due anni fa il Lecce ha vinto la Primavera con tutti stranieri per dire. Per quanto riguarda gli allenatori in realtà tutto dipende da che giocatori hanno a disposizione. È vero che in Premier vanno ad un altro ritmo, ma perché lì hanno dei budget sconfinati".

Che ne pensi del mercato a saldo zero del Napoli e delle possibili mosse di mercato degli azzurri?
"Per quanto riguarda la regola del mercato a saldo zero del Napoli sono un po' sorpreso. Se in Estate hanno preso così tanti giocatori senza cedere quasi nessuno mi risulta strano che in pochi mesi le cose siano cambiate così di netto. Sono regole che dovrebbero essere chiarite. Passando al resto, Lang dovrebbe andare al Galatasaray, anche se in prestito con dirittto di riscatto. Come sostituto si sta pensando a Giovane, mentre per Lucca sta spingendo il Siviglia".

Alla Lazio cosa faresti al posso di Sarri in questa situazione?
"Sarri è ormai il parafulmine di tutto in casa Lazio. Il punto è che non è neanche detto che per il mercato in uscita sia finita, dato che Mandas e Cancellieri possono andare via, senza dimenticare Romagnoli e il contratto di Gila. Si sta smembrando una squadra dopo aver preso un allenatore per puntare a risalire. S fino in fondo per rispetto dei tifosi e poi farà le sua valutazioni".

Redazione TMW Radio