Notizie
Costantino Nicoletti è intervenuto nella mattinata di Tmw Radio.
Partendo dal derby, vince il Milan trascinato da Pulisic e da Maignan. Che partita hai visto?
"Il Milan non salta all'occhio, ma è una delle migliori difese del campionato. È una squadra alla Allegri, che rispecchia appieno il tipo di interpretazione del tecnico. L'Inter invece sta latitando nei big match nonostante abbia l'attacco migliore della Serie A. La nota di colore che mi ha divertito comunque sono stati i tifosi del Milan, che hanno aggirato il divieto riguardante la coreografia tramite l'utilizzo dei telefonini".
Nel frattempo la Roma vola in testa in solitaria. Dove può arrivare?
"La Roma sta lavorando bene da anni e penso che tra le proprietà straniere sia una di quelle che mostrato più passione. Hanno fatto tante operazioni importanti e hanno anche conquistato un trofeo. Oggi sta raccogliendo risultati grazie al lavoro di esperti del settore, come Claudio Ranieri, che ha posto le basi per il lavoro di quest'anno. Ad ogni modo Gasperini si sta mostrando molto più maturo, capace di rendere in una piazza con molte pressioni nonostante un attacco non prolifico. Il merito va alla difesa, segno che l'allenatore ha anche rivisitato i propri principi".
La Fiorentina come esce dal pareggio contro la Juventus?
"In questa fase la delusione è tanta e ci si deve accontentare di quello che passa in convento. È vero che un punto contro la Juventus storicamente non sarebbe male, ma i bianconeri da anni stanno dimostrando di non essere più gli stessi; vincere avrebbe riportato entusiasmo in un ambiente depresso".
Dalla Juventus ora cosa è lecito aspettarsi?
"Intanto Spalletti ha accettato un contratto anomalo. Al netto di tutto però continua a mancare la qualità. C'è qualche giocatore più bravo, ma la squadra è distante da quella che è stata fino a qualche anno fa. Già centrare la Champions per questa Juventus sarebbe un traguardo importantissimo".
