TMW Radio
News
Nannicini (PD): "Decreto Crescita, pronti a rimuovere una distorsione. Si torni a investire sui vivai"
30 nov 2021 16:24Calcio
© foto di Insidefoto/Image Sport

A intervenire a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il senatore del PD Tommaso Nannicini ha presentato un nuovo emendamento all’interno del decreto fiscale, che punta a ripristinare una parità competitiva tra calciatori, garantendo la possibilità di una scelta basata sui valori tecnici e non su logiche di risparmio fiscale.

Ci può spiegare l'emendamento presentato?
"La discussione è in Commissione Finanze, il decreto arriverà in settimana in aula. C'è il via della Commissione Bilancio e della sottosegretaria allo Sport Vezzali. Si rimuove una distorsione così. Si tratta di un'agevolazione che è anche in altri Paesi europei, ma solo in Italia c'era disparità per attrarre campioni stranieri. E' stata utilizzata in tutt'altro modo, sono stati tesserati stranieri anche in campo giovanile e questo non va bene, visto che ha inciso sui nostri vivai. E' stata introdotta questa norma dopo su pressione di qualcuno, quindi è ancora peggio. Questa distorsione sta facendo male al calcio italiano. Spero che il parlamento faccia la scelta giusta e si torni a investire sui giovani e sui vivai". 

Quali i tempi?
"Già domani dovremo capire se passa l'emendamento. Berruto? E' stato coinvolto, c'è continua collaborazione con la segreteria".

TMW Radio Regia
Ospiti: Tommaso Nannicini "Sono fiducioso che il decreto fiscale verrà cambiato per tutti non solo per il calcio" - Antonello Valentini "Un errore che ha impoverito il calcio italiano. La Fifa deve stabile dei criteri per valutare i giocatori" - Roberto Afeltra "Io sono convinto che in questa inchiesta ci sia meno di quella di Suarez" - Guido Vaciago "Al mercato manca trasparenza e questo può portare a certe situazioni" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio