
Rafa Leao è pronto a una nuova stagione col Milan. E ci si chiede se può essere Massimiliano Allegri la grande svolta per il portoghese, che tutti sperano possa diventare finalmente più costante nelle prestazioni. Ecco cosa dicono gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Sono anni che lo diciamo. E' una grande occasione per lui, ha tutto per emergere. Ha un grande fisico, ma ci si chiede perché non riesce a fare meglio, perché non è continuo e cattivo sotto porta. Gli anni passano, rischia di diventare come Balotelli. Credo che il problema sia che si crede un fenomeno ma non lo è ancora. Deve ancora completarsi".
Sauro Fattori: "Sicuramente ha qualità, va valutato per i risultati che dà. Spero che Allegri riesca a migliorarlo sotto certi aspetti o è un peso. E' sopravvalutato sotto certi aspetti. Sono stato sempre un ammiratore di Allegri, però secondo me deve dimostrare qualcosa da top player. E' trattato come un top player ma chi è così deve dimostrare qualcosa".
Giovanni Mussa: "Leao rischia un po' di fare la fine di Balotelli. Se non riesce a fare qualcosa di buono anche con Allegri, che fa rendere al meglio i giocatori, allora la colpa è di Leao. O fa un salto di maturità...O dimostra di essere un top o resta un giocatore normale".
Massimo Brambati: "Io spero di sì, lui crede moltissimo nel giocatore e lavorerà per migliorarlo dal punto di vista della continuità. Dico anche che potenzialmente avrebbe creduto anche in Theo Hernandez, ma arrivi in un posto dove ti vengono dette delle cose e prospettate alcune cifre e lui non può fare altro che adattarsi".