Notizie

Marchetti: “Allegri a Parigi? Credo rimarrà. Inter, problema di risultati e non di prestazioni”
15 mar 2022 11:58Calcio
Immagine news

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito un estratto del suo intervento e il podcast completo:

Domani la Juventus ospita il Villarreal: che serata ti aspetti?
"Mi aspetto una partita prudente da parte della Juventus, senza la frenesia di doverla sbloccare subito. Credo abbia la consapevolezza che una rete prima o poi la possa fare. La cosa più importante è comunque non prendere gol, anche se non vale più doppio quello in trasferta”.

Il futuro di Kessiè?
"Dalle informazioni che abbiamo noi, il Barcellona è il club più interessato. Il Milan c’è ma fino a una certa cifra, che magari non è quella che oggi accontenta il giocatore e il suo procuratore". 

Leao piace al Psg?
“Lo scopriremo, è normale che tanti top club si siano interessati. Ma credo che oggi abbiano altri problemi a Parigi, ci sono altre necessità. Il progetto tecnico del Psg è fallito, non basta più vincere solo in Francia

Allegri andrà a Parigi?
“Non credo che lascerà la Juventus, altrimenti la scorsa estate non sarebbe tornato a Torino ma avrebbe accettato l’offerta del Real Madrid”.

Momento negativo dell’Inter:
“Flessione di risultati, non di prestazioni: Berisha domenica avrà fatto almeno 3 parate decisive. Il Torino è una squadra che ha messo in difficoltà tutti: il problema dell’Inter non è il pareggio di domenica contro i granata, senza Brozovic e pochi giorni dopo la vittoria di Anfield, ma quelli ottenuti nelle scorse settimana prima della vittoria sulla Salernitana. Ora avrà Fiorentina e Juventus: bisognerà capire la tenuta mentale e la caparbietà di una squadra”.

La Lazio è quinta, anche se ieri ha faticato col Venezia:
“Lazio e Sarri penso sia un bel binomio, il quinto posto è un grande attestato per il lavoro del tecnico. Sta facendo molto bene nonostante le tante difficoltà che ha incontrato. La società lo accontenterà sul mercato? Andate a vedere i dati economici della Lazio e ditemi se la società non fa il suo. È uno dei club più virtuosi d’Europa. A giugno cercheranno di sistemare la situazione, sicuramente, sempre rimanendo dentro i paletti. Ma è certo che Lotito interverrà per accontentare Sarri. La diatriba tra di loro? Cose normali nel calcio”.

TMW Radio Regia
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio. © registrazione di TMW Radio