TMW Radio
News
M.Orlando: "Juve, Allegri sta distruggendo Chiesa. A fine anno giusto si riparta con un nuovo corso"
08 apr 2024 15:57Calcio
© foto di Federico De Luca

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex calciatore Massimo Orlando.

Fiorentina che si è svegliata tardi contro la Juve?
"La Juve è partita bene, la Fiorentina voleva tenere ritmi bassi, visto che ha altri impegni, ha trovato il gol e avrebbe meritato il 2-0. Poi si è spenta la luce e se sei un tifoso della Juve si soffre troppo, a dire il vero. Non riescono a capire perché la Juve voglia cercare questo tipo di gioco. Allegri è stato chiaro, si doveva tornare quelli di prima e il suo gioco migliore è questo. Ma troppa sofferenza".

Questa metamorfosi della Juve tra primo e secondo tempo da che dipende?
"La Juve gioca una partita alla settimana, escluderei il fattore fisico sennò sarebbe troppo. E' un chiaro richiamo dell'allenatore da quel gioco. Ieri Chiesa è uscito incazzatissimo, Allegri lo sta distruggendo. Ha fatto il suo Allegri, con la squadra che aveva doveva arrivare in Champions, poi giusto che vada via e si parta da un nuovo corso. Se vanno davvero su Thiago Motta fanno un grosso investimento. Nulla ti garantisce la vittoria, ma approcci in maniera diversa con uno che ha idee, con un gioco giovane".

Dovesse arrivare Zirkzee e partisse Vlahovic, la Juve si rafforzerebbe?
"Nel sistema di gioco di Motta ti vai a rafforzare, perchè Vlahovic grande finalizzatore ma non gioca per la squadra come Zirkzee. Se viene Motta, pensando a un Chiesa e a un Soulé sugli esterni, allora andrebbe bene Zirkzee".

Pioli meriterebbe la riconferma al Milan?
"Una risposta tardiva, perchè l'Inter ormai è scappata, ma è anche troppo superiore l'Inter. Per me è riuscito a gestire un gruppo nuovo e non era facile. Per me c'è da completare l'opera e se fa almeno due difensori, di cui uno esterno, e un centrocampista alla Kessié, per me è un Milan da scudetto".

Daniele Petroselli