Notizie

Lorenzo Amoruso: "Rigore su Gimenez? Il VAR ha tolto potere agli arbitri. E sul Napoli dico..."
21 ott 2025 16:00Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

A intervenire a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Lorenzo Amoruso.

Che ne pensa dei migliori difensori in Serie A per rendimento?
"Una cosa è certa, la Juve ha perso senza Bremer. E fa capire quanto sia mancato lo scorso anno e quanto mancherà ora uno come lui. Non c'è Mancini? Sta facendo bene la difesa della Roma, ma gioca bene più da squadra che da reparto. E comunque una difesa così non può prendere quel gol contro l'Inter, erano tutti distratti".

Gimenez nella bufera. E torna di moda il tema simulatori:
"Non è scarso ma recidivo. Bisogna cominciare a prendere le contromisure. E' una situazione ridicola, il VAR ha tolto qualcosa agli arbitri. Bisogna iniziare a capire che va preso nella maniera giusta il VAR. Il calcio è un gioco di contatto, e su alcune cose ci deve essere un margine. L'altra sera come fa a venire giù Gimenez, che pesa molto di più di Parisi?".

Napoli, poca fame perché Conte è rimasto più per forza che per volere?
"Ripetersi non è semplice, ma credo che quest'anno il Napoli ha un giocatore che però la fase difensiva la fa male, parlo di De Bruyne. Quando ti manca uno come Lobotka e hai uno come il belga, senza palla fa fatica. Per questo il Napoli, se non ha qualche titolare, fa fatica".

Chi può salvarsi tra Tudor e Pioli?
"Sarebbe molto più facile dire Tudor. La Fiorentina è ultima, mesi fa si parlava di Champions a Firenze, è molto più in difficoltà Pioli. Faccio difficoltà a capire le motivazioni e dove l'allenatore possa incidere. Vedo facce stranite, che non capiscono cosa sta accadendo".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Amoruso:" La Roma gioca di squadra. Conte non resiste più di tre anni"
Braglia:" Troppa elogiata la campagna acquisti del Napoli."
Bezzi:" Conte deve essere competitivo in più fronti" © registrazione di TMW Radio