TMW Radio
News
LA LAZIO RIPARTE, IL FROSINONE PREOCCUPA SEMPRE DI PIÙ
16 mar 2024 22:17Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

FROSINONE-LAZIO 2-3 Lirola 13’ Zaccagni 38’ Castellanos 56’ Castellanos 62’ Cheddira 70’
COMMENTO
La Lazio si porta a casa tre punti che valgono tantissimo. La gara, molto emozionante, è decisa e spaccata dall’ingresso di Castellanos. Il Frosinone, ancora una volta, si fa trovare troppo impreparato in difesa.

LE PAGELLE
FROSINONE
TURATI 6 SFORTUNATO - Sui gol non può mai nulla. Sul secondo di Castellanos, però, finisce in porta mentre il palo regala il pallone al “Taty”. La sufficienza la prende grazie a una parata perfetta che tiene in vita il Frosinone.
LIROLA 6.5 UN TRENO - Tra i suoi è uno dei più positivi. Oltre al primo gol, che arriva come un treno di testa, fa avanti e indietro sulla fascia per tutta la gara.
SOULÉ 5.5 MANCA TANTO - Contro una big il Frosinone si deve appoggiare su calciatori come lui. Anche stasera, però, si vede pochissimo e non crea pericoli. Viene ben marcato dalla retroguardia biancoceleste.
CHEDDIRA 6.5 PERICOLOSO - Che fosse dentro la gara si è capito da come ha difeso il pallone nei primi minuti. Riesce anche a riaprire la partita con una rovesciata dagli sviluppi di calcio d’angolo. Aveva trovato anche il 3-3.

LAZIO
MANDAS 5.5 NON ERA SEMPLICE - In una settimana complicata doveva sostituire Provedel. La pressione la sente e si vede. Dopo un rinvio maldestro il Frosinone segna ma viene salvato dal fuorigioco. All’inizio del secondo tempo, poi, aveva fatto vivere qualche brivido per una presa scivolosa.
LUIS ALBERTO 6+ POSITIVO - Per ripartire la Lazio doveva appoggiarsi su di lui. Lo spagnolo è protagonista di alcune giocate positive e pericolose. La punizione che porta al 2-1 è perfetta.
ZACCAGNI 6.5 LA LUCE - Nel momento più buio è lui che suona la carica. L’1-1 riporta linfa e fiducia ai biancocelesti.
IMMOBILE 5.5 NON VA - Gara non positiva per il capitano della Lazio. Immobile, infatti, si vede solo in una conclusione molto pericolosa nel primo tempo. Lascia spazio a Castellanos che diventa il migliore dei biancocelesti e spacca la partita.

Giuseppe Vignola