Notizie
Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ospite nell’editoriale di TMW Radio. Di seguito un estratto del suo intervento, con il podcast completo.
Lunedì sera a Torino c’è stata la grande cerimonia, organizzata da Tuttosport, della 19esima edizione del Golden Boy.
“È stata una gran bella serata di calcio, anche grazie alla rilevanza e alla qualità dei protagonisti presenti. Ne siamo fieri. Pedri, il vincitore del Golden Boy, ha ricevuto più voti di tutti gli altri suoi predecessori. Il Barcellona è venuto a Torino con 28 membri della società. Abbiamo ricevuto anche un omaggio della Liga, che ci ha fatto enormemente piacere. Per non parlare delle reazioni in Inghilterra e in Russia per la presenza di Marina Granovskaia, il braccio destro di Abramovic al Chelsea, premiata come manager dell’anno”.
Ora che la vicenda Suarez è stata archiviata, la Juventus può chiedere un risarcimento danni?
“Dovrà decidere la società. Va posto ai vertici della Juventus questa domanda”.
Possibile che la Coppa d’Africa venga annullata per il Covid?
“È un discorso che facciamo da quasi due anni. È evidente che la possibilità che si tenga dipenda dalla curva epidemiologica in quel continente. Certo, c’è un atteggiamento condiviso di tanti club che sono orientati a chiedere l’annullamento della competizione prevista per gennaio nel caso in cui il quadro sanitario non dovesse cambiare”.
Quattro squadre in lotta per il primo posto: il campionato si sta delineando?
”Questo campionato sta avendo un interesse incredibile: mai negli ultimi anni c’erano state 4 squadre in 4 punti a contendersi lo scudetto. Inter e Atalanta in questo momento stanno meglio di Milan e Napoli, che non è proprio fortunato soprattutto a livello di infortuni. Considerando lo scontro diretto tra Pioli e Spalletti, questo turno può essere ulteriormente favorevole alle due squadre nerazzurre”.
