TMW Radio
News
Jacobelli: "Milan, ok il rinnovo di Giroud ma in estate serve un attaccante da doppia cifra"
30 mar 2023 15:29Calcio
© foto di DANIELE MASCOLO

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Xavier Jacobelli.

Giroud rinnova col Milan. Giusto puntare sugli over?
"Credo abbia fatto bene il Milan ma sul mercato estivo servirà una punta che gli garantisca di andare in doppia cifra. Oltre alla conferma del francese, serve un attaccante che faccia gol pesanti".

Su De Ketelaere che dice?
"Un conto è Origi che ha deluso, un conto è l'investimento di De Ketelaere che per ora è un investimento che non ha ripagato. Ora capiremo cosa deciderà di fare il Milan, ma anche Tonali accusò parecchio il primo anno il passaggio al Milan. E poi vedremo cosa vuole fare Leao, perché è un telenovela che va avanti da troppo tempo. Altrimenti il Milan ha interesse a cederlo sul mercato estivo". 

Di Maria può rimanere alla Juventus?
"Esiste la possibilità. Il giocatore lo ha ribadito di trovarsi bene a Torino. Sul mercato della Juve c'è una gigantesca spada di Damocle. Vedremo i risultati sul campo e poi quelli fuori dal campo. Capiremo poi in base a questo il budget. Se il rendimento di Di Maria fosse continuativamente all'altezza della sua fama, il contratto dovrebbe essere rinnovato a occhi chiusi. Ora dovrà dimostrare il suo apporto in questa fase decisiva e poi si valuterà. Non dimentico cosa ha fatto nella prima parte, prima del Mondiale".

Roma in piena emergenza con la Samp. C'è qualche rischio per questa sfida?
"Certamente. Dopo una sosta possono esserci sorprese. Vedremo quanto la Roma pagherà pedaggio a queste assenze e vedremo quanto la Samp continuerà sugli ottimi progressi degli ultimi tempi. Può essere una partita trappola per la Roma, non deve sottovalutare la Samp che venderà cara la pelle fino all'ultima giornata".

TMWRADIO Redazione