
L'Inter spreca la grande occasione di sorpasso nei confronti del Napoli e si presenta all'ultima giornata sempre con un punto di svantaggio nei confronti della squadra allenata da Antonio Conte. E aumenta il rammarico per uno Scudetto che sembra ormai andato via. Ma è stato davvero "buttato" questo tricolore dagli uomini di Simone Inzaghi? Ecco cosa dicono gli opinionisti di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Io avevo definito di una gravità inaudita il pari del Napoli col Genoa. Eri all'89' avanti con la Lazio e dovevi portarla a casa. Il Napoli gli ha concesso una doppia chance di tornare in corsa e non l'ha sfruttata. Il Napoli è in grossa difficoltà, se il Cagliari se la gioca non so se il Napoli lo batterà. I colpi di scena secondo me non sono finiti".
Daniele Garbo: "Credo che l'Inter sia ormai concentrata totalmente sulla finale di Champions e non ci crede più al titolo. Si vincerà lo Scudetto a 82 punti, una delle quote più basse di sempre...".
Massimo Bonanni: "Sempre detto che era più una sconfitta dell'Inter che una grande vittoria del Napoli, ma il Napoli lo vincerà meritatamente perché ha sbagliato meno dell'Inter, che da 4 anni rimane la squadra più forte. Loro hanno puntato sulla Champions, ma se non la vincono, hanno perso tutto e come facciamo a dire che è un anno positivo? Non può una squadra come l'Inter non vincere nulla in una stagione".
Antonio Paganin: "Posso capire la frustrazione, ma non puoi appellarti agli arbitraggi. All'89° ti sei suicidato, perché eri avanti. Le occasioni però sono state tante quest'anno, più di quelle avute tre anni fa col Milan. Ho l'impressione che quando si va a un testa a testa e la pressione sale, manca qualcosa a Inzaghi. Tanto di cappello a lui, ma ha perso due Scudetti così, se andassero così le cose".
Massimo Orlando: "E' chiaro che Inzaghi è un grande allenatore, però è altrettanto chiaro che due Scudetti li ha buttati via. E pesa tantissimo, perchè sei nettamente più forte delle altre. Il Napoli negli ultimi 2 mesi è stato in condizioni precarie".
Arturo Di Napoli: "In virtù di come è andata sì, perché devi recitare il mea culpa sull'occasione non sfruttata. Ha avuto un'opportunità importante e non l'ha portata a casa. Credo che i numeri dicano che i benefici portati da Inzaghi all'Inter siano importanti. Ha portato introiti importanti al club, poi logico che poteva vincere altri due Scudetti, ma il gioco dato a questa squadra va ricordato. Detto questo è uno Scudetto perso, forse più clamoroso di quello perso contro il Milan".