Notizie

Inter devastante per una notte comanda, Como travolto
06 dic 2025 20:06Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter – Como 4-0
Lautaro 11’, Thuram 59’ Calhanoglu 80' Augusto 86' 

L’Inter parte fortissimo e dopo 3’ ha una grande occasione con Barella, lanciato da Lautaro, ma Butez dice di no. I nerazzurri graffiano subito: aggressivi e cattivi, vanno in pressione in modo veemente e mettono subito in affanno i due centrali, Carlos e Ramon. Una partenza che trova il gol dopo 11’: Luis Henrique prende il volo in ripartenza, entra in area, frena, sterza e serve Lautaro a rimorchio, e il capitano la butta dentro. Difesa del Como sfondata. Inter impressionante nei primi 20’.

In fase di non possesso, la squadra di Chivu si abbassa e compone un 5-3-2 con Thuram e Lautaro a fare da schermo. Il Como prova a far girare il pallone, ma l’Inter è sempre ben posizionata. Gli ospiti faticano molto a proporre il loro calcio, anche se nel finale del primo tempo i ragazzi di Fàbregas guadagnano campo, senza però creare vere occasioni. L'Inter non gli concede niente. 

Il secondo tempo si apre con un pericolo creato dal Como dopo 7’: Douvikas, entrato al posto di Morata, ben servito, spara fuori. Gli ospiti attaccano, con Nico Paz sempre delizioso, mentre l’Inter aspetta; al 54’ Sommer esce male e per poco il Como non trova il pari. È un momento positivo per i lariani, che prendono coraggio, ma l'Inter è sempre viva e pronta a colpire. La squadra di Fàbregas è molto alta e prova a sfidare i nerazzurri.

Nel migliore momento del Como arriva però la spallata dell'Inter: su calcio d’angolo il colpo vincente è quello di Thuram, che realizza il 2-0. Il miglior attacco del campionato fa incassare al Como, per la prima volta nel torneo, due reti.

La partita scorre con il possesso dei lariani e l’Inter pronta a sfruttare le ripartenze. Al 73’ Lautaro, ben servito in area, spara però addosso a Butez un’occasione che era più facile segnare che sbagliare. Non sbaglia invece Çalhanoglu che, a 10’ dal termine, mette il lucchetto alla partita con una gran botta per il 3-0: un gol cercato con cattiveria e aggressione dai nerazzurri, da squadra feroce che vuole chiudere i conti. Nel finale arriva anche il 4-0 di Carlos Augusto.

Il Como mostra qualcosa, ma viene affondato da una squadra più forte per cattiveria, qualità e gioco. Il miglior attacco del campionato sbriciola quella che era la miglior difesa del torneo. Per una notte l'Inter torna al comando. 

Inter devastante!!

Redazione TMW Radio