
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Il primo pensiero di giornata a chi è dedicato?
"A questa giornata, emozionante e ancora lotta serrata su tutti i fronti. E' stato un campionato fantastico, ancora non abbiamo la certezza di come andrà a finire".
Inter che ha buttato via lo Scudetto?
"Io avevo definito di una gravità inaudita il pari del Napoli col Genoa. Eri all'89' avanti con la Lazio e dovevi portarla a casa. Il Napoli gli ha concesso una doppia chance di tornare in corsa e non l'ha sfruttata. Il Napoli è in grossa difficoltà, se il Cagliari se la gioca non so se il Napoli lo batterà. I colpi di scena secondo me non sono finiti. Non vorrei che Inzaghi fosse ricordato per aver perso tre Scudetti. Se non vinci la Champions, ricorderemo di Inzaghi un titolo in quattro ano e non sarebbe giusto nei suoi confronti".
Corsa Champions, come andrà?
"Devono crederci ancora Roma e Lazio. Tutto può succedere, come quel 5 maggio 2002. Io non sarei certo di nulla, sia per lo Scudetto che per la Champions. Il Venezia, pur vincendo, può non salvarsi. E' tutto in bilico".
Come vede il futuro della Roma?
"Il fattore ambientale non è trascurabile. I tifosi non amano Gasperini ,la curva si è espressa anche ultimamente. Non andrei complicarmi la vita. Detto questo Gasp potrebbe clamorosamente rimanere. L'Atalanta con 2-3 acquisti potrebbe rilanciarsi attaccando lo scudetto. Con l'Inter che deve rifarsi il look, il Napoli e la Juve non so, l'Atalanta può giocarsi il titolo in 1-2 anni".
Occasione persa per l'Atalanta questo campionato?
"Sì, perché era più forte del Napoli come rosa".
Inter, come giudica l'arbitraggio con la Lazio?
"Comprendo lo stato d'animo di una squadra e di una società che si è sentita penalizzata negli ultimi incontri per alcuni episodi, vedi Bologna, Roma. Ieri però...una squadra forte all'89° blinda il risultato. E' un duello tra squadra stanche, che giocano sui nervi. E una che sta con la testa alla Champions, l'altra non so. E' inutile che si arrabbia Inzaghi, che è un allenatore bravissimo, però lo dicevo già dopo Bologna che soffre i duelli. Ha perso con Pioli, questo il secondo che potrebbe perdere, e aveva lo Scudetto in mano".
Roma, circola a sorpresa il nome di Klopp:
"100 mln lordi in due anni minimo, ditemi voi...".