TMW Radio
News
Impallomeni: "Roma, Gasp attende qualcosa a gennaio. Italia, fiducia nel lavoro di Gattuso"
10 ott 2025 15:33Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Roma, Gasperini ha parlato al CdS. Che ne pensa di quanto detto?
"Credo che, al di là delle parole sui miglioramenti da fare, sul mercato attende qualcosa. Credo che alla base c'è questo volere comune con la società. E' rimasto insoddisfatto per l'attacco, e non ha tutti i torti. Servono verifiche sul campo, ma ci sono delle crescite importanti come Hermoso, Celik, e diversi altri. Lascia ben sperare questo lavoro in profondità che sta facendo".

Maignan, si fa sotto la Juve. Ma il Milan non dovrebbe trattenerlo?
"Ci sono concrete possibilità che possa perderlo il Milan".

Italia, si va verso il 4-4-2 anche con l'Estonia:
"Mi convince il lavoro di Gattuso, che ha riconvocato anche Cristante, Spinazzola e Locatelli. Ha capito che deve rinunciare al suo ego per mettersi al servizio della Nazionale. Meglio non pensare alla Norvegia, meglio pensare a se stessi e nel caso sperare. Nei calciatori vedo fiducia in Gattuso, non sono banalità ma si vede anche in campo. Credo in quello spirito e Gattuso per me sta lavorando bene".

Ha parlato Sarri, anche dei problemi sul mercato della Lazio:
"Il suo compito è arduo, ma rinfrescare e rinforzare si può, agendo sull'anima dei giocatori. Devi andare a lavorare con chi hai, quindi deve rinforzare quello che ha, l'ossatura di questa squadra. E poi deve cercare qualcosa di nuovo, vedi ad esempio Cancellieri".

Juventus, Platini ha detto no a un ruolo da dirigente:
"Un uomo molto intelligente, vista la risposta. Una dichiarazione perfetta. Mi è sempre piaciuto, probabilmente buttarsi in questa avventura non si fida. Magari non si fida di questa società, ecco il riferimento all'Avvocato".

E ora per la Juve arriva il Como:
"La sosta è sempre un'incognita. Ha un organico sufficiente per avere la meglio del Como. La vedo dura di vedere un cambio di passo, certo non ci voleva alla ripresa il Como. Sarà una partita difficile, poi ci saranno Madrid, ma non la calcolo proprio, e la Lazio, impegni tutti molto complicati. La partita con la Lazio potrebbe essere una ciambella di salvataggio per Tudor e Sarri".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Lucio Marinucci e Stefano Impallomeni. Ospiti: Massimo Bonanni, Daniele Garbo, Niccolò Ceccarini
© registrazione di TMW Radio