Notizie
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Lazio, prestazione d'orgoglio contro la Juve. Che segnale è stato?
"Ho sempre detto che la Lazio doveva risolvere i problemi sul campo. A Torino abbiamo visto che non è una squadra così scarsa. Alti e bassi ci sono, ovvio, ma non è inferiore alle prima sei. La Lazio è praticamente quella dello scorso anno, deve inventarsi qualcosa Sarri. Ieri ha sfiorato il 3-0, poi il 3-1, ha colpito la Juve quando doveva, poi è finita 2-2. I problemi vanno risolti sul campo, questa squadra può fare di più e Sarri ha l'obbligo morale di trovare soluzioni. Ho sentito Sarri, chiede la mano dei tifosi ma anche lui a parole dovrebbe sostenere il gruppo, che vale di più di quanto ha detto in precedenza".
C'era il rigore su Cabal?
"Per me sì".
Fiorentina, pari col Torino e si fa sempre più dura:
"Sembrano quelle stagioni maledette...è un'ottima squadra, ho visto un'ottima reazione ma non basta. Cattiva la gestione negli ultimi minuti, non puoi avere paura in quella maniera. Ha dato vita a un Torino che non sapeva come uscirne fuori. Per me gioca anche un buon calcio ma per salvarti devi saper gestire".
Cosa pensa degli ultimi casi arbitrali?
"Io sono d'accordo con De Rossi. E' un calcio in cui non mi riconosco più, ha detto, e ha ragione. C'è un caos in cui il VAR è una leva che azioni, uno strumento psicologico diabolico. E' diventata una moviola ormai. Se questo regolamento non si può modificare nell'immediato, devi accettare le interpretazioni, non c'è nulla di oggettivo. Che si faccia sentire l'Assoallenatori".
Inter, quanto è salita la percentuale Scudetto?
"Notevole, non so dire. Ha il destino nelle sue mani. Chivu dice bene, è una maratona e hanno dei difetti, ma li hanno di più le altre. Mi sembra un'andatura simile a quella della seconda stella. O l'Inter vince per distacco o se va punto a punto rischia di perdere. E' un gruppo molto forte ma emotivo. Più sei lontano e più vinci in carrozza".
La Juve gioca ma non vince:
"Spalletti sta facendo un grande lavoro, non vedo drammi. E' una squadra che avrà dei difetti fino alla fine del campionato, non li risolvi così facilmente. Non ha un attaccante che traduce spesso la mole di gioco in gol. E commette errori gratuiti. Devi evitare certi errori. E poi serve no frenesia, come dice Spalletti. E' stato rivitalizzato il gruppo, che deve seguire il tecnico e non mollare. Io comunque ho visto una Juve in palla".
Impallomeni:"Cattiva gestione della Fiorentina nel finale"
Bonanni:"La Lazio vale più della classifica che ricopre.
Ceccarini:"Vanoli ha grosse responsabilità sul pareggio del Torino."
Garbo:"LA Juve ha pagato la mancanza di un attaccante. © registrazione di TMW Radio
