Notizie

Impallomeni: "Questa Juve può vincere e perdere contro chiunque. Mancano giocatori di qualità"
22 dic 2021 14:32Calcio
Immagine news

L'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.

La Juventus è tornata?
"C'è per adesso una reazione, la voglia di togliersi dall'imbarazzo di una situazione in cui nessuno immaginava che potesse capitare. Per quanto riguarda il gioco non ci siamo, ma Allegri lo sa. C'è da recuperare il miglior Dybala, ma anche Chiesa. Gioca un calcio un po' antico ma redditizio, la sensazione che mi lascia è che può vincere e perdere contro chiunque. Gli ultimi risultati però dicono che vince spesso, che è ritornata. Ora però c'è il calendario asimmetrico e tutto diventa imprevedibile. Avrà un calendario duro da gennaio fino a marzo".

Che ne pensa di De Ligt?
"Da quando è in Italia il suo rendimento non è mai stato all'altezza di quanto è stato pagato. E' un grande giocatore ma ha reso davvero poco. La juventinità non vuol dire più nulla. A questa Juve mancano giocatori di qualità. Se non ha un reparto di centrocampisti di qualità, De Ligt sarà sempre in balìa di contropiedi pericolosi".

Roma-Samp e Verona-Fiorentina. Un pensiero sui giallorossi e la viola:
"Il Verona credo abbia assenze pesanti in difesa e la Fiorentina ne può approfittare. Vlahovic mi piace tanto, mi ricorda Chinaglia, anche come leadership. Sarà un uomo centrale in questo girone di ritorno. La Roma, se gioca con l'occhio sbarrato di Mourinho, se ritrova un gioco essenziale, concreto, allora può fare bene. Mi piace la coppia Abraham-Zaniolo, lunatica sì ma quando sono in giornata fanno la differenza".

TMW Radio Regia
Ospiti: Mario Mattioli "La Juve sta facendo il minimo sindacale. La Juve è una squadra scarsa" -
Stefano Discreti "Il calcio della Juve è osceno, ma per questo campionato va bene" -
Stefano Impallomeni "La Juve deve recuperare Dybala. De Ligt non cresce, ma la Juve ha dei valori" -
Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio