Notizie

Impallomeni: "Origi è il profilo giusto per il Milan. Ibrahimovic pensi ora al suo futuro"
24 mar 2022 14:26Calcio
Immagine news

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno.

Inter-Brozovic, c'è il rinnovo. Juve invece che non lo fa con Dybala: chi ci guadagna di più?
"Sono due operazioni diverse, due storie differenti. Vedremo la Juve chi prenderà al posto di Dybala, mentre l'Inter consolida il suo centrocampo, confermando l'anima della sua squadra e in prospettiva cresce di più".

Milan vicino a Origi. Che ne pensa?
"Potrebbe essere un profilo interessante, si deve rilanciare dopo il Liverpool e potrebbe venire a fare la differenza in Italia. Il Milan ha fatto crescere giocatori sconosciuti o da rilanciare. E' un attaccante dinamico, potrebbe fare al caso del Milan. Con Pioli e la famiglia Milan che è attenta ai dettagli può fare bene".

Che futuro sarà quello di Ibrahimovic?
"Siamo di fronte a una conclusione di una carriera, mi hanno colpito le sue parole in cui ha confessato il panico in caso di chiusura della sua storia. Ogni calciatore deve pensare al dopo e c'è un senso di smarrimento. Per uno come lui è un salto nel buio spaventoso. Il Milan farà decidere a lui. Per me Ibra deve già pensare al futuro oggi. Ha capito che il tempo è finito e la sua grandezza andrà a rimpicciolirsi inevitabilmente".

Lo vede allenatore?
"Assolutamente no, ma come presidente di un club sì. Deve governare uno come lui".

TMW Radio Regia
Ospiti: Antonio Vitiello "Origi operazione avanzata. Sarà Ibra a decidere lui sta facendo delle verifiche sul suo fisico" -
Stefano Impallomeni "Con Brozovic Inter consolida il centrocampo. Ibra deve decidere ora il futuro" -
Enzo Bucchioni "La Juve non doveva far partire a parametro zero Dybala. Mancini non può fare esperimenti" -
Maracanà con Marco Piccari © registrazione di TMW Radio