Notizie
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.
A chi dedica il primo pensiero di giornata?
"E' stata la miglior espressione di calcio. E' stata una grande risposta dopo la morte di Commisso. Una Fiorentina efficace, bella, vincente, sembrava una squadra da prime posizioni in classifica".
Napoli, continua la serie di infortuni. Che succede?
"C'è qualcosa che non torna? Direi. Da un lato ho sempre sostenuto il lavoro di Conte, che dopo Bologna ha fatto una piccola impresa. Certe sofferenze però poi le paghi. Il risultato è che hai di nuovo gli uomini contati e deve prendere coscienza della realtà. Credo che lo Scudetto sia una cosa quasi chiusa. Ogni settimana c'è una sorpresa ma, numeri alla mano, Milan e Inter sono più avanti. Difficile che piazzi una seconda corposa reazione. Ok poi dire che servono uomini, però 18 infortuni non sono causati da altri, che dovrebbe fare ADL?".
Roma che piomba sul Napoli e ha trovato davanti un grande Malen:
"E' un centravanti mobile, che sa svariare. E' la svolta. E ci metto anche Robinio Vaz, entrato con personalità. La Roma ha cambiato pelle davanti e ha trovato due con caratteristiche diverse. Se il buongiorno si vede dal mattino...Io credo che la Juve possa recuperare, può succedere di tutto, anche se è difficile. L'Inter ha preso un bel ritmo, ma dico: chi ha attaccanti più forti, più ha possibilità di raggiungere un risultato importante".
Cosa aggiunge sul Napoli?
"C'è un Napoli pieno di risorse e uno in totale emergenza. Come fai a giocare a calcio a questi livelli? Capisco l'appello disperato di Stellini. Saranno 9 partite in meno di un mese, come fai? Rischi di fare poco e di buttare anzitempo tutti gli obiettivi. Il ritorno di Anguissa potrebbe permette di reggere botta in questo momento, sperando che non accada altro perché quanto sta accadendo come infortuni è incredibile".
Sta tra i risultatisti o tra i giochisti?
"Allegri ha dimostrato di fare sia l'uno che l'altro. Ha fatto riposare diversi elementi, già pensando alla Roma. E ha vinto la partita. E mi aspetto che faccia una tattica con blocco basso a Roma".
Milan, che salto dallo scorso anno: miracolo o grande lavoro?
"Sta facendo un grande lavoro, Allegri si sta divertendo nel fare tabelle, riesce a giocare in modi diversi, che sa giocare, che sa soffrire. E' stratega".
Ceccarini:"Falcone gran portiere. Fullkrung può portare almeno 10 gol"
Garbo:"Malen può cambiare la stagione della Roma"
Bonanni:"La Juve non meritava la sconfitta. Napoli non mi spiego questi infortuni"
Impallomeni:"La Fiorentina ha risposto bene alla perdita di Commisso" © registrazione di TMW Radio
