Notizie
A parlare dell'attualità del calcio italiano a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Come commenta l'andamento delle italiane in Europa League?
"L'Atalanta ha fatto una buona partita, vittoria che ci voleva dopo un periodo complicato. Lazio e Porto possiamo dire che i biancocelesti sono stati vicini alla qualificazione, di più rispetto al Napoli, con il Barcellona che è rinato. La Lazio ha un rimpianto, ma ci sta che pensi di più al campionato. Ha regalato la qualificazione con un doppio cambio nella ripresa che ha lasciato perplessi".
Lazio-Napoli: chi arriva meglio a questo big match?
"Credo che domenica il Napoli abbia un problema serio in mezzo al campo, perché mancheranno Anguissa e Lobotka. E' comunque una squadra da rispettare, ma il ko con il Barcellona è stata una brutta botta. Non è stato solo l'aver perso 4-3, ma è stato immobilizzato il Napoli dal Barcellona. E' stata una cosa imbarazzante, non mi aspettavo questa impotenza. Per me è un Napoli senza voto. La Lazio è lì, gli serve una verifica. E' in crescita la squadra, ora Sarri si sente sollevato da questo addio alle Coppe, così può allenarla durante la settimana. La vedo meglio ora".
Venerdì con il testa a testa Inter-Milan:
"Tonali sarà il fulcro del Milan dei prossimi anni. Sarà una partita delicata contro l'Udinese e deve interrogarsi sulle prestazioni di Kessiè. L'ho visto un po' stonato ultimamente, anche per le questioni contrattuali. Adesso devono uscire per entrambe gli uomini veri. Ora spazio ai calciatori. E mi aspetto il risveglio del Torino. Se perde il Milan e vince l'Inter, è il Milan che si inguaia davvero. L'Inter in caso di ko avrebbe ancora chance".
Quali i giocatori di Milan e Inter che le danno più certezze?
"Osimhen, Dzeko, Lautaro, Giroud e Ibrahimovic si devono presentare. Chi avrà più facilità a segnare, vince il campionato. Io mi aspetto che si svegli Lautaro. Peggio di così non si può fare. Lautaro è fondamentale e insostituibile in questa Inter. Se si sveglia, l'Inter vince lo Scudetto".
Impallomeni: " Napoli senza voto. La Lazio contro il Napoli può fare il salto."
Certo:" Contro il Napoli sonora vittoria della Lazio."
Biscardi:" Il calcio italiano superiore solo al calcio greco. Il Napoli è favorito con la Lazio."
Imparato:" Il Napoli è in difficoltà da settimane, dura con la Lazio."
Maracanà con Marco Piccari. © registrazione di TMW Radio
