TMW Radio
News
Impallomeni: "Milan, se vince la Coppa Italia salva la stagione. Inter, giusto ancora il turnover"
14 mag 2025 15:31Calcio

L'ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

Stasera finale di Coppa Italia:
"Per me il Milan se vince la Coppa Italia salva la stagione. E' un percorso differente rispetto a quello della Supercoppa, che è una roulette. Ha battuto Roma, nel doppio confronto l'Inter e in finale il Bologna, non capisco perché va contestato sempre Conceicao. Per me sarebbe comunque una stagione da 6, il Bologna magari può scrivere una bella storia".

Inter, turnover in queste ultime due partite o puntare anche sui big?
"In questo momento sì, le motivazioni sono altissime, ora sai che vai in finale e sei libero e fresco, anche di testa. C'è un gruppo che può vedere il campo da protagonista e non da comprimario, deve Inzaghi continuare con le seconde linee, i giocatori sono dolcemente nauseati da questo super lavoro e gli altri ora devono metterci un pezzo. Anche perché ora si è riaperto il campionato". 

Juventus, come vede il futuro di Tudor?
"Tudor ha ereditato una situazione difficile, è un buon allenatore ma contro Bologna e Lazio qualche errore nella gestione e nei campi lo ha fatto. Perchè la Juve non riesce mai a smarcarsi da Conte? E' sempre lui la risoluzione di ogni problema? Se è così, gli facciano un contratto di 7 anni allora. Non vorrei che sia una scelta come quella dell'Allegri-bis".

E cosa aggiunge?
"Sesko del Lipsia non è male. E' forte, ha i colpi, può ancora migliorare. E' ancora grezzo, per me con certe cifre può interessare alla Juve. Vlahovic però ci punterei ancora, Conte può recuperarlo". 

Vedrebbe Mancini alla Juve ora?
"Avevo detto di sì prima, perché era un momento particolare in cui una figura come lui ci stava bene. Ora no".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. © registrazione di TMW Radio