Notizie

Impallomeni: "Lazio, non vedo più unità d'intenti. Napoli, la Champions potrebbe aiutare"
20 gen 2026 15:57Calcio
Immagine news

L'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Lazio allo sbando: perché?
"C'è poca empatia col presidente, sistematicamente contestato da 22 anni. Probabilmente 6 anni fa poteva eguagliare Cragnotti, se non ci fosse stato il Covid. Questa lotta intestina non va bene. Lui va avanti, è poco sopportato ma ha portato risultato. La storia dice che per molti tifosi sarà il presidente peggiore della storia della Lazio. Ci sarà di meglio? Può darsi, ma lui resiste come ADL e Cairo, pochi italiani al comando di un club. Capisco l'insoddisfazione dei tifosi, ma credo che ora siamo a un punto di non ritorno. mai come prima c'è uno scollamento totale. In questo clima rovente, ci sono tutte sponde e alibi. Non vedo unità d'intenti".

Il Como può lottare per la Champions League?
"Si può sempre migliorare ma è tecnicamente eccezionale. Se hai dieci giocatori che stoppano ben il pallone, poi le posizioni in campo le trovi e ti riesce tutto più facile. E' una squadra ben allenata, Fabregas è uno straordinario istruttore, mi piace moltissimo".

Cosa aggiunge sulla Lazio?
"Sarri in piena emergenza ha avuto una bella reazione. Poi però penso che qualcosina devi inventarti ora, ma è tutti contro tutti ora e non è facile lavorare così. C'è poco entusiasmo, non ci credi tanto, stanno diventando più importanti le dichiarazioni di Sarri che le partite. Si deve andare oltre...".

Inter, sfida di alto livello con l'Arsenal:
"E' stato fermato nell'ultimo turno di Premier, ma rimangono primi. Se c'è un San Siro che percepisce la situazione, si può avere una serata indimenticabile. Ha due partite molto delicate ora, deve difendersi ora. L'Arsenal pare ingiocabile ora ma è un'Inter che ha entusiasmo, gioca un calcio di livello considerevole. L'Inter deve staccarsi dal campionato, dove ha un bel vantaggio, ma queste partite le sa giocare. La Champions per l'Inter è fonte di energie. Queste ultime due se le giocherà con la voglia, è il suo habitat ormai".

E il Napoli affronta il Copenhagen in grande difficoltà:
"Siamo al confine e per il Napoli è importante andarsi a giocare i playoff. Potrebbe aiutare a trovare minutaggio agli uomini che sta recuperando. Al Napoli serve entusiasmo e un obiettivo da fissare. Sta smarrendo la via per colpa degli infortuni, centrare la qualificazione potrebbe restituire l'entusiasmo che sta andando via". 

Juve, Spalletti contro Mourinho in Champions:
"Cagliari è stato il manifesto delle difficoltà davanti. Serve un uomo che possa risolverle. ha preso un gol che neanche in allenamento, credo che Spalletti ora lavorerà su questo".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Bezzi:" Fabregas insegna calcio. La Lazio da questa situazione non ne esce."
Capua:"Se Lotito se ne va è meglio. Il presidente non può dare colpe ai tifosi"
Re Cecconi:"La Lazio è sola sta navigando a vista" © registrazione di TMW Radio